Everton: Fifa pagherà lo stipendio di Coleman dopo l’infortunio in Irlanda-Galles

Un infortunio che ha scioccato il mondo del Calcio (e non solo) e che ha lasciato l’Everton e l’Irlanda senza uno dei calciatori più forti delle rispettive rose: Seamus Coleman. La stagione di Coleman è terminata in anticipo a causa del gravissimo e scioccante infortunio subito durante il match di qualificazione ai Mondiali tra la sua Irlanda e il Galles. L’intervento scriteriato di Taylor, punito con il rosso, gli ha procurato la frattura scomposta della gamba destra. Coleman è stato già operato, ma è ancora presto per stabilire i tempi di recupero.

coleman2
L’esito dell’intervento “horror” di Taylor. Coleman ha anche pensato di lasciare il calcio nelle ore seguenti all’infortunio.

Nel frattempo la FIFA, l’organo internazionale calcistico più importante del Mondo, ha annunciato che pagherà per intero lo stipendio di Coleman durante il periodo di riabilitazione, un gesto che in qualche modo prova a riparare l’enorme danno anche economico che subirà la società di Liverpool

Il commissario tecnico gallese ha provato a difendere il proprio giocatore, colpevole del brutto fallo: “Neil Taylor non è un giocatore scorretto ma certo ora è dura per Seamus, i nostri pensieri vanno a lui. Neil è abbattuto, si è pure infortunato nell’occasione”. Amaro anche il commento del tecnico irlandese, Martin O’Neill: “E’ un duro colpo, per il ragazzo, per il suo club e per noi. Ho visto subito la sua reazione, si teneva la gamba tra le mani e non era un bel vedere”.