Europei Under 21: probabili formazioni Spagna – Germania

Spagna Germania sarà la finale dell‘Europeo Under 21 2019 che si è disputato in Italia e San Marino dal 16 al 30 giugno. La partita si giocherà domenica 30 giugno alle ore 20:45 allo Stadio Friuli di Udine. Il match sarà trasmesso in diretta e in chiaro su RAI 1.

Dopo 20 partite tra fase a gironi e semifinali si è arrivati all’atto conclusivo dell’Europeo Under 21 2019. Come due anni fa nell’edizione precedente giocata in Polonia, la finale del torneo sarà una questione tra Spagna e Germania. Nell’Europeo Under 21 2017, trionfarono i tedeschi per 1-0 grazie al gol di Weiser, tedeschi che possono sconfiggere nuovamente la Spagna e aggiudicarsi il loro 3° titolo europeo Under 21 dopo i successi nel 2009 e nel 2017. Spagnolo in cerca di vendetta e pronti a vincere il loro 5° titolo europeo di categoria dopo quelli nel 1986, 1998, 2011 e 2013. 

In finale ci arrivano le due squadre migliori e che hanno saputo esporre ed esprimere il miglior calcio nel corso delle due settimane del torneo. Germania che ha chiuso da prima il girone senza patemi, mostrando la solita grande solidità difensiva ed efficacia e concretezza in zona offensiva, condita da una notevole attenzione tattica al servizio di una squadra di grande talento individuale. La semifinale con la Romania è stata sofferta e soprattutto nel primo tempo sono apparse delle crepe nel sistema difensivo teutonico, ma nella ripresa tedeschi che hanno avuto il merito e il carattere di ribaltarla con le proprie potenzialità e vincere per 4-2, trascinati da Waldschmidt, capocannoniere del torneo con 7 gol.

Spagna che a differenza degli avversari non arriva da imbattuta a questa finale: iberici che hanno perso infatti la gara d’esordio contro l’Italia per 3-1 ma che poi hanno saputo imporre il loro gioco spumeggiante ed estetico, fatto di passaggi veloci, triangolazioni, fraseggio e movimenti continui di centrocampisti e attaccanti. Vittoria 2-1 sul Belgio e lezione alla Polonia con un 5-0 e primo posto nel girone. Nella semifinale spazzata via la Francia con un netto 4-1, nonostante lo svantaggio iniziale. Roca, Oyarzabal, Olmo e Mayoral hanno garantito la finale agli iberici. Tanti i giocatori di talento tra la Spagna: Dani Ceballos, Fabian Ruiz e Pablo Fornals saranno sicuramente i maggiori pericoli per la difesa tedesca.

PROBABILI FORMAZIONI

SPAGNA (4-1-4-1): Sivera, Martin, Nunez, Vallejo, Firpo, Roca, Olmo, Ceballos, Fabian Ruiz, Fornals, Oyarzabal

GERMANIA (4-3-3): Nubel, Klostermann, Tah, Baumgartl, Henrichs, Eggestein, Neuhaus, Dahoud, Waldschmidt, Amiri, Oztunali

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco