Europa League, sedicesimi di finale: calendario con orari e date

Inter e Sassuolo non ce l’hanno fatta, Roma e Fiorentina sì. Due delle quattro squadre italiane che si erano qualificate per la fase a gironi dell’Europa League sono ancora in corsa per vincere il trofeo. E l’ingresso tra le migliori trentadue compagini della competizione è arrivato in maniera trionfale, con un doppio primo posto che ha confermato le ambizioni europee di giallorossi e viola.

sedicesimi-europa-league

Il sorteggio di Nyon per i sedicesimi di finale, però, non è stato particolarmente fortunato. I capitolini se la dovranno vedere con gli spagnoli del Villarreal (classificatisi secondi nel girone con Osmanlispor, Zurigo e Steaua Bucarest), mentre i gigliati sono stati piuttosto sfortunati e hanno pescato i temibili tedeschi del Borussia M’Gladbach (terzi nel raggruppamento di Champions League che comprendeva anche Barcellona, Manchester City e Celtic).

Ecco il programma completo dei sedicesimi di finale: l’andata andrà in scena il 16 febbraio, mentre il ritorno il 23 febbraio. Tutte le gare di disputeranno alle ore 21:05:

Athletic Bilbao-Apoel Nicosia
Legia Varsavia-Ajax
Anderlecht-Zenit
Astra Giurgiu-Genk
Manchester United-Saint Etienne
Villarreal-Roma
Ludogorets-Copenhagen
Celta-Shakhtar Donetsk
Olympiacos-Osmanlispor
Gent-Tottenham
Rostov-Sparta Praga
Krasnodar-Fenerbahce
Borussia Moenchengladbach-Fiorentina
AZ-Lione
Hapoel Beer Sheva-Besiktas
PAOK-Schalke 04