Europa League, probabili formazioni Siviglia-Lazio: out Wober e Banega per squalifica, rientrano anche Luis Alberto e Parolo.

Siviglia e Lazio scenderanno in campo alle ore 18.00 di mercoledì 20 febbraio in un incontro valido per i sedicesimi di finale di Europa League. L’ appuntamento si terrà allo stadio Sanchez-Pizjuan. 

É giunto il momento della verità. Nella giornata di domani andrà in scena il secondo atto tra Siviglia e Lazio, che si giocano l’ accesso agli ottavi di Europa League. Il risultato riportato nel match d’ andata non rappresenta una buona notizia per i biancocelesti. Il gol subito tra le mura amiche pesa come un macigno, sopratutto se si pensa al fatto che gli andalusi sono andati in rete in una delle sole due occasioni in cui hanno inquadrato lo specchio della porta. Ciò nonostante non c’ è tempo di piangersi addosso e per ribaltare il punteggio sarà necessario scendere in campo armati di spada ed elmetto. Inzaghi potrà contare su vari rientri e chiederà ai suoi il massimo impegno per cominciare a recitare un ruolo da protagonisti in una competizione che da tempo li vede svolgere soltanto quello da comparse. Dal proprio canto, Machin sa bene che la sua compagine è ormai abituata ad andare in fondo nella seconda competizione continentale e non ha intenzione di far interrompere tale consuetudine. 

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA

Gli andalusi dovranno difendere il gol di vantaggio messo a segno nella gara d’andata e scenderanno in campo con la miglior formazione possibile. Gli squalificati Wober e Banega saranno sostituiti da Mercado e Vazquez. Il restanti due posti nel reparto difensivo saranno occupati da Kjaer e Sergi Gomez. I quattro in mediana da Promes, Escudero, Sarabia e Roque Mesa, con i primi due che agiranno da esterni e i secondi da interni. In attacco ci sarà la solita coppia formata da Ben Yedder e Andrè Silva. Ancora out per problemi fisici Nolito, Aleix Vidal, Gonalons e Gnagnon

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO

Dopo le tenebre, la luce. Nonostante un’ infermeria piena fino all’ orlo, Inzaghi può tornare a sorridere. Probabilmente i soli 5 indisponibili per la trasferta di Siviglia saranno: Bastos, Wallace, Lukaku, Luiz Felipe e Berisha. Lucas Leiva, Milinkovic, Parolo e Luis Alberto sono rientrati in gruppo e sono in lizza per i tre posti in mediana.  In difesa il solito Acerbi verrà affiancato da Patric e Radu. Sulle fasce Lulic e Marusic sono in vantaggio su Durmisi e Romulo. Immobile e Correa sono certi di un posto nel tandem offensivo. 

LE PROBABILI FORMAZIONI

SIVIGLIA (3-5-2): Vaclik; Mercado, Kjaer, Sergi Gomez; Promes, Sarabia, Roque Mesa, Vazquez, Escudero; Andrè Silva, Ben Yedder.

LAZIO (3-5-2): Strakosha; Patric, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo l, Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Correa, Immobile.