Europa League, probabili formazioni Lazio-Siviglia: Immobile dà forfait, chance per Vazquez.

Lazio e Siviglia scenderanno in campo alle ore 18.55 di gioved’ 14 febbraio in un incontro valido per i sedicesimi di Europa League. L’ appuntamento si terrà allo stadio Olimpico. 

Si torna a respirare aria di Europa League. Dopo il match tra Fenerbahce e Zenit San Pietroburgo che ha aperto il sipario sui sedicesimi di finale nella giornata di ieri, anche Lazio e Siviglia saranno pronte a darsi battaglia per proseguire il proprio cammino verso la finale di Baku. Se da una parte ci sarà chi ha raggiunto l’ ultimo atto della competizione in una sola occasione ( sconfitta per 0-3 contro l’ Inter nel 97/98), dall’ altra ci sarà chi detiene il record di vittorie del trofeo. Gli andalusi hanno trionfato in 5 edizioni, innalzando la coppa per 3 volte consecutive nelle stagioni 2013/2014, 2014/2015 e 2015/2016, e sanno bene come si arriva in fondo. Inutile dire che saranno gli uomini da battere anche quest’ anno, ma i biancocelesti potrebbero approfittare del loro scarso momento di forma per ottenere un risultato positivo nella gara di domani. Negli ultimi 8 incontri disputati tra campionato e coppa, Andrè Silva e compagni hanno riportato ben 5 sconfitte e si presenteranno all’ Olimpico di Roma con il morale sotto i tacchetti. 

PROBABILI FORMAZIONI LAZIO 

Giungono brutte notizie per l’ intero ambiente biancoceleste. Immobile non riuscirà a recuperare per il Siviglia. Come lui, anche Milinkovic-Savic e Wallace salteranno l’ impegno di Europa League a causa di uno stiramento. Data l’ importanza della gara, Simone Inzaghi è orientato a schierare il miglior 11 possibile. Strakosha andrà in porta al posto di Proto, portiere titolare nei gironi. Il terzetto difensivo sarà composto da Bastos, Acerbi e Radu.A centrocampo Parolo, Leiva, Luis Alberto e Lulic sono certi del posto. Sulla corsia esterna di destra Romulo insidia Marusic, ma il montenegrino è in vantaggio. In attacco Caicedo sarà affiancato da Correa.

PROBABILI FORMAZIONI SIVIGLIA

Nessuna novità dall’ infemrieria per Machin. Aleix Vidal, Gnagnon, Gonalons, Nolito e Arana saranno ancora fermi ai box. La formazione titolare che scenderà in campo contro la Lazio non dovrebbe essere differente da quella che ha affrontato l’ Eibar qualche giorno fa. L’ unica eccezione potrebbe essere rappresentata da Vazquez, ad oggi in vantaggio su Sarabia per il ruolo di trequartista. Per il resto, Vaclik dovrà sporcare ancora una volta i suoi guantoni. In difesa ci sarà spazio per Wober, Kjaer e Carrico. Il centrocampo sarà completato da Banega e Roque Mesa che agiranno da interni, con Promes ed Escudero che presidieranno le fasce. Infine, Andrè Silva e Ben Yedder comporranno il tandem offensivo.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Lazio (3-5-1-1): Strakosha; Bastos, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Leiva, Luis Alberto, Lulic; Correa; Caicedo

Siviglia (3-4-1-2): Vaclik; Carrico, Kjaer, Wober; Promes, Banega, Mesa, Escudero; Vazquez; Ben Yedder, Andrè Silva