Come la Champions League anche l’Europa League è giunta ormai al suo penultimo atto: Chelsea, Eintracht Francoforte, Valencia e Arsenal sono in lotta per conquistare i due posti disponibili per la finale di Baku.
Se l’Arsenal di Unai Emery ha già ipotecato la finale dopo il 3-1 rifilato al Valencia nella gara di andata, lo stesso non si può dire del Chelsea di Maurizio Sarri.
I Blues infatti, pur trovandosi in una posizione di vantaggio, visto l’1-1 ottenuto in Germania una settimana fa, non sono ancora certi del passaggio del turno.
Di contro avranno una squadra, il Francoforte, che quest’anno in Europa League, ha sempre segnato in trasferta e che ha perso solo una partita fuori casa (4-2 contro il Benfica nella gara d’andata dei quarti di finale).
Statistiche alla mano, il Chelsea è l’unica squadra ancora imbattuta in questa Europa League e ha vinto le ultime 9 gare giocate in casa.

Il pronostico vede quindi favorita la squadra di Sarri che in virtù del pareggio esterno conquistato all’andata sembra avere le carte in regola per andare a Baku.
Occhio comunque ai tedeschi che, con Rebic in campo dopo la squalifica scontata all’andata, certamente andranno in Inghilterra a vendere cara la pelle.
Sarri dovrà rinunciare, oltre a Rudiger e Hudson-Odoi, molto probabilmente anche a Kanté, mentre per Hütter è in forte dubbio la presenza del bomber Sébastien Haller che qualora dovesse recuperare, agirà in attacco con Rebic e Jovic.
Le probabili formazioni dovrebbero quindi essere le seguenti:
Chelsea (4-3-3) – Kepa; Azpilicueta, Christensen, David Luiz, Marcos Alonso; Kantè, Jorginho, Kovacic; Pedro, Giroud, Hazard All. Sarri
Eintracht Francoforte (3-1-4-2): Trapp; Abraham, Hasebe, Hinteregger; da Costa, Fernandes, Rode, Kostic; Haller; Jovic, Rebic All. Hutter
Nicola Patrissi
Informazioni sull'autore
Post correlati
Dove vedere Eintracht Francoforte-Rangers Glasgow in diretta TV, streaming, orario e probabili formazioni 18-5-2022
Finali 2022-2023: Champions League a Istanbul, Europa League a Budapest e Conference League a Praga
Video Gol Highlights Rangers-Lipsia 3-1: Sintesi 5-5-2022
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!