Europa League: l’Inter si qualifica ai sedicesimi se…

Con la sconfitta per due a uno rimediata in Inghilterra contro il Southampton, il cammino europeo dell’Inter si è notevolmente complicato. Che può anche essere un bene, visto il primo travagliato scorcio di stagione e l’ambizione di vincere l’Europa League tutt’altro che spiccata. Ad ogni modo, i nerazzurri hanno ancora alcune possibilità di accedere ai sedicesimi di finale, nonostante i soli tre punti in classifica dopo quattro giornate nel gruppo K.

hd-southampton-inter_1e70w1tcm31cl10oob5riike1r

Icardi e compagni, prima di tutto, dovranno vincere la prossima partita in Israele contro l’Hapoel Beer Sheva, vittoriosa per 2-0 all’andata a San Siro, e soprattutto l’ultima in casa al cospetto dello Sparta Praga, che in Repubblica Ceca si è imposto 3-1.

Considerando anche i possibili (e probabili) risultati delle altre candidate al passaggio del prossimo turno, il discorso qualificazione per l’Inter si riassume in tre possibili scenari:

  • vince entrambe le partite e il Southampton batte Sparta Praga e Hapoel Beer Sheva
  • vince entrambe le partite e il Southampton perde sia contro lo Sparta Praga che contro l’Hapoel Beer Sheva
  • vince entrambe le partite e il Southampton fa un punto in due partite.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL