Rossoneri vicinissimi alla qualificazione, vediamo le possibili combinazioni che potrebbero consentire ai ragazzi di Gattuso di volare ai sedicesimi della competizione.
Il Milan è l’unica delle squadre italiane chiamata in questo ultimo turno della fase a gironi di Europa League, a dover chiudere il discorso qualificazione ai sedicesimi di Europa League. I rossoneri si trovano al secondo posto del Gruppo F con dieci punti e dovranno andare in casa dell’Olympiakos, che insegue a -3.
In vetta ci sono gli spagnoli del Betis con 11 punti, ormai certi della qualificazione ma non del primo posto, mentre i lussemburghesi del Dudelange sono già eliminati, essendo il fanalino di coda a quota zero. La squadra di mister Gattuso è molto vicina alla qualificazione e a sua disposizione ha tre risultati su tre. Nel match d’andata a San Siro, i rossoneri si imposero sui greci per 3-1, quindi il Milan potrebbe permettersi anche di perdere, però non con più di un goal di scarto, proprio per il risultato maturato tra le due squadre a Milano.
Per i rossoneri la sconfitta potrebbe essere ben accetta, solo nel caso in cui dovesse perdere con un goal di scarto oppure di due, segnando però almeno due reti, (ad esempio 4-2, 5-3, 6-4, ecc.). La formazione rossonera dunque è padrona del suo destino, perciò salvo catastrofi non dovrebbe avere alcun problema ad ottenere la qualificazione, chiaramente servirà scendere in campo col giusto atteggiamento per centrare l’obiettivo.