Europa League, aspettando Paok-Schalke 04: il profilo di Jevhen Konopljanka


In estate era stato seguito da mezza Europa, dopo la clamorosa decisione da parte del Siviglia di rinunciare a lui, vista l’enorme batteria di trequartisti a disposizione di Jorge Sampaoli. Un sacrificato di lusso per fare cassa, nonostante i 9 gol in 54 presenze con gli andalusi. Alla fine, per Jevhen Konopljanka, l’ha spuntata lo Schalke 04, in prestito con obbligo di riscatto. Un autentico colpaccio, che ha regalato al club tedesco un’iniezione di tecnica e classe sopraffina necessaria e decisiva, anche ai fini della qualificazione ai sedicesimi di Europa League dove ora come avversario ci sarà il Paok di Salonicco.

Konoplyanka nasce a Kropyvnytskyi il 29 settembre 1989, cresce e matura nelle giovanili del Dnipro con cui debutta in prima squadra nella stagione 2007/2008. Gli basta poco per dimostrare a tutti le sue qualità, tant’è vero che per tre volte è stato nominato calciatore dell’anno in Ucraina. Nell’estate del 2015, dopo ben otto annate in patria (211 presenze e 45 gol) ecco la grande occasione di imporsi nel grande calcio del Vecchio Continente.

L’impatto con il calcio spagnolo è da sogno, ma il mercato lo porta a scegliere altre strade. Il resto è storia recente: 2 gol e 1 assist nei gironi di Europa League, un bottino di tutto rispetto che non vede l’ora di rimpinzare contro i greci.

I migliori bookmaker

OffertaScommesse e Casinò
BONUS FINO A 1.000€

Puoi giocare solo se maggiorenne. Il gioco può causare dipendenza patologica.

OffertaNon perderti il Bonus di Benvenuto
500 Free Spin alla registrazione + 500€ senza deposito richiesto

Il gioco d’azzardo è riservato esclusivamente agli adulti e può causare una dipendenza patologica

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL