Euro Under 21 2019: Italia pesca Spagna, Polonia e Belgio! Ecco tutti i gironi

Ecco i sorteggi dei gironi del prossimo Europeo Under 21, che si disputerà in Italia dal 16 al 30 giugno. Gli azzurri del ct Di Biagio, dovranno vedersela con avversari di livello come Spagna, Polonia e Belgio.

Sono stati sorteggiati poco fa a Bologna, i gironi del prossimi campionato Europeo Under 21, che si svolgerà in Italia dal 16 al 30 giugno. Le gare verranno disputate tra l’Emilia Romagna, Repubblica di San Marino e il Friuli, con gli Azzurrini chiamati a recitare un ruolo da assoluti protagonisti, nonostante siano capitati in un girone per nulla facile.

I ragazzi del ct Di Biagio non sono stati graziati dalla mano di Andrea Pirlo, il quale ha vinto da giocatore la competizione nel 2000. La nostra Nazionale sarà nel raggruppamento A, dove troverà la Spagna vice campione, insieme a Polonia e Belgio. Sarà proprio l’Italia ad aprire le danze, debuttando il 16 giugno a Bologna contro gli spagnoli e sempre al Dall’Ara tre giorni dopo con la nazionale polacca, mentre l’ultima gara verrà disputata a Reggio Emilia, contro i belgi.

Come dicevamo, l’Italia dovrà vedersela in un girone complicato, ma che dovrà obbligatoriamente superare per potersi giocare le fasi finali della competizione. Alla Germania  campione in carica, sorridono di più le urne, trovando nel raggruppamento B avversarie sulla carta inferiori come Danimarca, Serbia e Austria. Nel girone C, invece ci sono Inghilterra, Francia, Romania e Croazia. Bisogna ricordare inoltre che insieme alle tre vincitrici dei rispetti gironi, si qualificherà anche la migliore seconda.

 

I tre gironi di Euro 2019 U21:

Gruppo A: ITALIA, SPAGNA, POLONIA, BELGIO
Gruppo B: GERMANIA, DANIMARCA, SERBIA, AUSTRIA
Gruppo C: INGHILTERRA, FRANCIA, ROMANIA, CROAZIA