Euro 2016: programma ed orario finale Portogallo-Francia e risultati semifinali
Sarà Portogallo-Francia la finale di questi Europei 2016, con i padroni di casa che riescono a sconfiggere una Germania campione del mondo ma comunque uscita a testa altissima da questa manifestazione; applausi anche per il Portogallo che, come previsto, è riuscito a mettere ko il Galles garantendo loro l’accesso all’ultima partita, la più importante, per il titolo di squadra più forte del vecchio continente.
Nella prima semifinale il Portogallo ha sconfitto per 2-0 il Galles di Gareth Bale, con la formazione portoghese che senza troppi patemi riesce e mettere ko i gallesi della forte ala del Rea Madrid la quale non basta per conquistare una finale che sarebbe stata davvero storica e contro pronostico.
Cristiano Ronaldo, questa volta, è riuscito a fare centro con un gol imperioso di testa in terzo tempo ed un assist fenomenale per l’accorrente Nani.
Ora in questa finale partiranno con gli sfavori del pronostico ma tutto può accadere: la Francia è avvisata.
Proprio i transalpini sono riusciti a sconfiggere, anche loro con un secco 2-0, la Germania di Low grazie ad un super Griezmann che prima mette a segno il calcio di rigore con il quale si chiude il primo tempo tutto sommato equilibrato, mentre nella ripresa riesce a calare il bis che sancisce il definitivo successo dei Blues di Deschamps.
In finale, dunque, i francesi dovranno vedersela con una formazione che tutto sommato risulta inferiore tecnicamente rispetto ai tedeschi ma che, tuttavia, non va affatto sottovalutata pena un secondo posto che a questo punto sarebbe davvero riduttivo.
Pogba e compagni faranno sicuramente la partita ma attenzione al Portogallo che è molto bravo e cinico nei contropiedi soprattutto con Renato Sanches che, a dispetto dello scandalo legato all’età (ufficialmente ha 18 anni, ma un suo vecchio tecnico, Guy Roux, ritiene ne abbia 23 o 24) rimane comunque un giocatore importante e davvero pericoloso.
Di seguito riportiamo i risultati ed i marcatori delle semifinali appena concluse:
Germania-Francia 0-2 (45′ rig. Griezmann, 72′ Griezmann)
Portogallo-Galles 2-0 (50′ Cristiano Ronaldo, 53′ Nani)
Euro 2016, programma finale
Ecco il programa e l’orario della finale Portogallo-Francia:
Portogallo-Francia, domenica 10 luglio ore 21:00, Stade de France.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Under 21, Video Gol Highlights Italia-Ucraina 3-1: Sintesi 27-3-2023
Video Gol Highlights Malta-Italia 0-2: Sintesi 26-3-2023
Qualificazioni Europei 2024, 1° giornata: brutta figura per l’Italia, Svizzera e Francia travolgenti. Croazia beffata nel recupero
Ultime news
- Mondo del giornalismo in lutto: morto Gianni Minà
- Qualificazioni Europei 2024, 2° giornata: azzurri ok a Malta, ma senza convincere. Tonfi esterni di Danimarca e Spagna, punto storico per Andorra
- Volley, Chieri regina in Challenge Cup. Novara e Perugia per difendere l’onore in Champions
- Dove vedere Juventus-Verona in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 01/04/2023
- Dove vedere Bayern Monaco-Dortmund in diretta TV, Streaming e Probabili Formazioni 01-04-2023
Da non perdere




