Empoli-Lazio Diretta Streaming Live: 4° giornata Serie A, 16-9-2018

La Lazio andrà ad Empoli nel posticipo della 4° giornata di Serie A. La partita sarà visibile in diretta tv su Sky Sport 1 HD e Sky Sport Serie A HD. E’ possibile vedere la partita Empoli-Lazio in diretta streaming live utilizzando i servizi Sky Go. 

Gli ultimi anni sono stati intensi, come una sorta di giro sulle montagne russe. E, proprio come quella giostra, così le stagioni hanno portato momenti di estremo entusiasmo e crolli abissali. La sensazione è che non si è lasciato alle proprie spalle quel che è stato. Forse, proprio per questo, sembra esserci una sorta di confine oltre il quale non si riesce ad andare. Eppure, la luce è lì, bisogna solo crederci fino in fondo. 

Non sarà una trasferta semplice per la Lazio, ospite dell’Empoli allo Stadio Carlo Castellani di Empoli nella partita valida per il posticipo pomeridiano della 4° giornata di Serie A. 

I toscani hanno iniziato bene questo campionato, dopo aver padroneggiato in lungo ed in largo in cadetteria. Certo, non sarà facile conquistare la salvezza, ma il talento c’è e si è già visto qualcosa, grazie all’ottima organizzazione tattica mostrata finora. Serve solo un pizzico di coraggio in più per non aver paura contro squadre prestigiose. 

Non si poteva iniziare peggio di così per i biancocelesti, passati dal quarto posto sfumato all’ultimo secondo dell’ultima partita della scorsa stagione alle sconfitte nei big match delle prime due settimane. La sensazione è che la squadra sia ancora bloccata dal punto di vista psicologico e solo un filotto di vittorie, soprattutto contro avversari più abbordabili, potrebbe riaccendere le ambizioni di una squadra consapevole di non essere forte come le altre pretendenti al calcio che conta. 

Come vedere Empoli-Lazio in Diretta TV e Streaming Live:

La partita Empoli Lazio, posticipo della 4° Giornata di Serie A, sarà trasmessa in diretta tv su Sky Sport 1 HD Canale 201, Sky Sport Serie A HD Canale 202 e Sky Sport HD Canale 251 per gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio.

Gli abbonati a Sky Sport e Sky Calcio potranno usufruire anche del servizio Sky Go per guardare Empoli Lazio in diretta streaming live. Lo stesso potranno fare gli abbonati a Mediaset Premium con il servizio Premium Play. 

Infine, è possibile acquistare la partita su NowTv al prezzo di 9,99 €. 

Precedenti, statistiche e Pronostico di Empoli – Lazio  

Sono solo 18 i precedenti totali tra Empoli e Lazio, che vedono i biancocelesti condurre i giochi con 10 vittorie, 5 pareggi e 3 sconfitte, ma parità totale nelle 9 partite disputate al Castellani con 3 vittorie a testa e 3 pareggi.  Due anni fa, i capitolini vinsero entrambe le sfide, 2-0 all’andata e 2-1 al ritorno. 

Ha fatto il suo finora l’Empoli, vincendo all’esordio con un secco 2-0 contro il Cagliari, perdendo poi sul campo del Genoa per 2-1 e poi pareggiando in trasferta contro il Chievo Verona. 

Dopo le sconfitte contro Napoli, rimonta subita per 2-1, e Juventus, 2-0 senza storia, la vittoria stentata nel derby contro il Frosinone per 1-0 deve essere confermata subito, così da dare un senso a questo inizio di stagione e vivere un tour de force senza troppi patemi. 

Consigliato X, con Over 2.5 come alternativa più credibile, ma non è da escludere Gol. 

Probabili Formazioni Empoli – Lazio  

Sempre infortunati Rodriguez e Antonelli per Aurelio Andreazzoli, che punterà sugli esperti Di Lorenzo, Silvestre e Pasqual in difesa per aiutare Rasmussen a tenere inviolata la porta del portiere e tifoso Terracciano. In mediana ancora il talentuoso Krunic con Capezzi e Acquah, così come l’incredibile Zajc, finora il migliore, giocherà sulla trequarti alle spalle di La Gumina, che deve dimostrare di valere l’esborso fatto in estate, e Ciccio Caputo, pronto ad iscrivere il suo nome nel tabellino. 

Non ci saranno Lukaku e Luiz Filipe per Simone Inzaghi, che dovrà sciogliere il solito ballottaggio tra Caceres, Wallace e Bastos in difesa al fianco di Acerbi e Radu, che proteggeranno Strakosha a porta. In mediana ancora Parolo con Lucas Leiva e Milinkovic-Savic, così come sulle fasce saranno confermati i titolari Marusic e il rientrante capitan Lulic. In attacco Luis Alberto proverà a mandare in porta un Immobile ancora lontano da una condizione accettabile.  

Empoli (4-3-1-2): Terracciano; Di Lorenzo, Rasmussen, Silvestre, Pasqual; Acquah, Capezzi, Krunic; Zajc; La Gumina, Caputo. 

Lazio (3-5-2): Strakosha; Caceres, Acerbi, Radu; Marusic, Parolo, Lucas Leiva, Milinkovic-Savic, Lulic; Luis Alberto, Immobile.

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia