EFL Cup: il Chelsea vince 2-1 contro il Liverpool: Sarri elimina Klopp

Il Chelsea di Maurizio Sarri batte 1-2 il Liverpool di Jurgen Klopp ad Anfield nel terzo turno di Coppa di Lega Inglese, con la squadra allenata dal tecnico italiano che elimina dalla competizione i Reds.

Incrocio da big match nel terzo turno di Coppa di Lega Inglese dove ad Anfiled si sono affrontate Chelsea e Liverpool, nel primo scontro stagionale tra Maurizio Sarri e Jurgen Klopp. A spuntarla, è l’ex tecnico del Napoli, che dopo essere andato in svantaggio per il gol firmato da Sturridge, a dieci minuti dal termine prima pareggia con l’ex Roma Emerson Palmieri e poi trova la rete vittoria grazie a un prodigio tecnico di Eden Hazard.

Le due squadre scendono in campo con parziale turnover: non ci sono Firmino, Salah, Henderson dall’inizio per il Liverpool e Sarri lascia in panchina Jorginho, Kanté e Hazard. Il primo tempo scivola via senza grosse occasioni per entrambe le squadre, il Chelsea ci va vicino grazie a una conclusione di Morata, ben respinta da Mignolet, il Liverpool ci prova con un sinistro fuori area di Naby Keita, ben respinto da Caballero e con un colpo di testa di Manè

 

 

Nella ripresa, al 58° Sturridge porta in vantaggio il Liverpool grazie a una sforbiciata in area, dopo una respinta imprecisa di Caballero. Al 79° però, il Chelsea trova il pari grazie ad Emerson Palmieri abile a ribadire in rete da pochi passi, dopo un colpo di testa di Barkeley parato da Mignolet su calcio da fermo. 6 minuti più tardi, Hazard (subentrato nel secondo tempo) inizia uno slalom sulla destra, dribblando in velocità tre uomini del Liverpool e entrato in area scarica un destro violentissimo imparabile per Mignolet.

Sarri si aggiudica il primo round contro Klopp. I due tecnici e le due squadre si rivedranno sabato 29, per la sfida valida per la settima giornata di Premier.

Riccardo Tanco

Informazioni sull'autore
Classe 1993, abito nella provincia di Milano. Tifoso dell'Inter. Giocatore preferito: Adriano
Tutti i post di Riccardo Tanco