Dove vedere Roma-Fiorentina in Diretta TV-Streaming, orario e Probabili formazioni 22-8-2021

Dove vedere Roma-Fiorentina, 1° Giornata di Serie A, Domenica 22 Agosto 2021 alle 20:45. Il match dell’Olimpico tra Roma e Fiorentina sarà trasmesso in Diretta TV e Streaming in esclusiva su DAZN.

La Serie A 2021/2022 di Roma e Fiorentina avrà ufficialmente inizio domenica 22 agosto 2021 allo Stadio Olimpico di Roma.

Il calendario ha posto subito una partita di grande interesse come apertura del nostro campionato e non solo perché giallorossi e Viola rappresentano un pezzo di storia del calcio italiano, ma anche perché entrambe arrivano a questa partita con tante speranze e ambizioni.

Le due compagini sono chiamate a cancellare i ricordi di una stagione sottotono ed entrambe condividono la grande energia di due proprietà estere che stanno cercando di ricostruire al meglio le due formazioni.

La Roma è stata affidata a Josè Mourinho, ma allo stesso tempo ha dovuto subire l’addio di Edin Dzeko che è andato all’Inter ed è stato sostituito dagli arrivi di Shomurodov e Tammy Abraham.

La Fiorentina, dopo una travagliata estate che ha visto Gennaro Gattuso arrivare a Firenze per poi andarsene poche settimane dopo, ha scommesso sulle idee di gioco di Vincenzo Italiano acquistando anche un giocatore di grande talento come Nico Gonzalez.

Per i Viola, però, c’è l’incertezza che ruota sul futuro di Dusan Vlahovic che dopo le 21 realizzazioni dello scorso anno ha attirato l’interesse dei maggiori club d’Europa.

Per la Roma il settimo posto della scorsa stagione è sicuramente da migliorare in un campionato in cui si chiede, a Mourinho e i suoi ragazzi, la qualificazione nell’Europa che conta e la possibilità di essere competitivi fin dalla prima giornata, nonostante quello capitolino sia un cantiere ancora aperto.

La Fiorentina non è da meno, lottare per due anni consecutivi nella zona retrocessione non fa onore alla storia gigliata e questo deve essere l’anno della svolta con la speranza di un campionato tranquillo con il sogno Europa sempre ben presente.

Italiano si è dimostrato motivato nella sua avventura Viola e la squadra, che rappresenta ancora un rebus vista l’incertezza sul mercato, dovrà riportare Firenze ad alti livelli.

Per entrambe sarà importante iniziare con il piede giusto!

Come vedere Roma-Fiorentina in Diretta TV e Streaming Live

  • Partita: Roma-Fiorentina
  • Data: Domenica 22 Agosto 2021
  • Orario: 20:45
  • Canali TV: DAZN (app e sito)
  • Streaming: DAZN (app e sito)

Sarà possibile vedere la sfida tra la Roma di Josè Mourinho e la Fiorentina di Vincenzo Italiano, il 22 agosto 2021, alle ore 20:45 in esclusiva sulla piattaforma DAZN tramite APP o sul sito ufficiale utilizzando una Smart Tv, Pc, smartphone, tablet o console.

Per poter guardare la partita Roma Fiorentina in diretta Streaming basterà registrarsi su DAZN e attivare l’abbonamento mensile che permette la visione dell’intero campionato di Serie A.

Roma Fiorentina, inoltre, sarà visibile anche su tutti i televisori collegati ad una console come Xbox, Xbox serie X o PlayStation 4 o 5, oppure a un dispositivo Android Box, Amazon Fire TV Stick o Google Chromecast.

Dove ascoltare la Radiocronaca di Roma-Fiorentina

E’ possibile ascoltare la radiocronaca di Roma-Fiorentina in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno oppure cliccando sul pulsante PLAY presente nel player in basso.

E’ possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

Ultime sulle formazioni di Roma-Fiorentina:

I giallorossi debuttano in questo campionato con la miglior formazione possibile considerando anche gli infortuni di Spinazzola e Smalling.

Mourinho confeziona un 4-2-3-1 con Rui Patricio in porta, al debutto assoluto in Serie A così come Vina che occuperà la fascia sinistra.

Al centro spazio a Ibanez e Mancini con Karsdorp che completerà la linea difensiva.

Sulla mediana giocheranno l’ex della partita Veretout e Bryan Cristante, mentre in fase offensiva la Roma punta sul triplo trequartista con Pellegrini e Mkhitaryan aiutati dal ritorno dal primo minuto in Serie A di Nicolò Zaniolo.

Dovrebbe essere Shomurodov il primo titolare dell’attacco giallorosso.

La Fiorentina di Vincenzo Italiano, aspettando le novità che arrivano dal mercato, cerca di reinventarsi con un 4-3-3 con tanta qualità.

Dragowski giocherà in porta con Venuti e Biraghi esterni bassi e Martinez Quarta a far coppia con Milenkovic al centro della difesa (aspettando il completo inserimento in rosa del neo acquisto Nastasic).

A centrocampo, Italiano scommette su Castrovilli, Bonaventura e Pulgar, mentre c’è curiosità su come il neo allenatore Viola schiererà l’attacco.

Salvo sorprese di mercato, sarà Vlahovic il titolare con Nico Gonzalez sicuro di poter partire dal primo minuto e Sottil sul lato opposto.

Probabili formazioni di Roma-Fiorentina:

Roma (4-2-3-1): Rui Patricio; Karsdorp, Ibanez, Mancini, Vina; Veretout, Cristante; Zaniolo, Pellegrini, Mkhitaryan; Shomurodov. All. Mourinho

Fiorentina (4-3-3): Dragowski; Venuti, Martinez Quarta, Milenkovic, Biraghi; Castrovilli, Pulgar, Bonaventura; Nico Gonzalez, Vlahovic, Sottil. All. Italiano

Precedenti e statistiche di Roma-Fiorentina:

Sono 189 le sfide ufficiali tra Roma e Fiorentina.

I giallorossi sono usciti vincenti per 65 volte a discapito delle 58 affermazioni della Viola. 66 i pareggi.

L’ultimo confronto tra le due squadre, allo Stadio Olimpico, ha visto la Roma uscire vincitrice per 2-0 con i gol di Spinazzola e Pedro.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€