PSG-Juventus, dove vederla in diretta TV, streaming, probabili formazioni e orario 6/9/2022

PSG Juventus, match valido per la prima giornata di Champions League, si giocherà martedì 6 settembre alle 21:00 al Parco dei Principi di Parigi. L’incontro sarà visibile in esclusiva su Sky, come tutta la Champions League.

Inizia l’avventura in Champions della Juventus con un trasferta tutt’altro che comoda: quella al Parco dei Principi contro il PSG. I bianconeri, nonostante fossero in seconda fascia, sono riusciti a pescare i campioni di Francia che vantano di diversi fenomeni come Lionel Messi e anche Neymar. I parigini, come ogni anno, dominano in lungo ed in largo il proprio campionato e continuano ad essere primi in classifica.

Con il 3-0 nei confronti del Nantes nell’ultimo turno, il PSG sale a ventiquattro reti fatte in sole sei partite. Numeri straordinari che cercano conferme anche in Europa. La vittoria della competizione è una degli obbiettivi della squadra di Christophe Galtier che ha tutte le carte in regola per poter arrivare alla finale di Istanbul.

La Juventus, invece, viene dall’1-1 in casa della Fiorentina. Ad Arek Milik ha risposto Christian Koumé. La Viola ha avuto la possibilità anche di andare in vantaggio con un rigore che, però, è stato sbagliato da Luka Jović. Gli uomini di Max Allegri cercano soddisfazioni europee ed hanno come obbiettivo il raggiungimento degli ottavi di finale.

PSG Juventus

PSG Juventus, dove vederla in diretta TV e streaming

  • Partita: PSG-Juventus
  • Data: 6 settembre
  • Orario: 21.00
  • Canale tv: Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite), Sky Sport 4K (213 del satellite),  Canale 5
  • Streaming: Sportmediaset, Sky Go, NOW, Mediaset Infinity +

PSG Juventus, match valido per la prima giornata di Champions League, sarà trasmesso su Sky che detiene i diritti dell’intera competizione. I canali sono Sky Sport Uno (201 del satellite), Sky Sport (252 del satellite) e Sky Sport 4K (213 del satellite). Sarà possibile visionare il match anche sull’app Sky Go, scaricabile per PC smartphone e tablet.

La partita sarà visibile in chiaro anche su Canale 5 mentre in streaming su Sportmediaset e sull’app a pagamento Mediaset Infinity +. L’incontro potrà essere fruibile, inoltre, anche su NOW TV, piattaforma streaming di Sky.

PSG Juventus, dove ascoltare la radiocronaca

È possibile ascoltare la radiocronaca di PSG-Juventus in diretta live sulle frequenze di Rai Radio Uno.

È possibile ascoltare la radiocronaca della partita su dispositivi mobile, quindi smartphone e tablet, scaricando l’applicazione gratuita RaiPlay Radio, abilitata ai sistemi Android e iOS.

PSG Juventus, le ultimissime

3-4-3 per Galtier. Davanti a Donnarumma la difesa a tre con Sergio Ramos, Marquinhos e Kimpembe. Per la mediana, i centrali Verratti e Renato Sanches con quest’ultimo che potrebbe sostituire Vitinha, che ha accusato un colpo nel match contro il Nantes. Sulle fasce la qualità di Hakimi e Nuno Mendes. In avanti il solito attacco stellare composto da Messi, Mbappé e Neymar.

La Juventus entra in scena con un 4-4-2. Tra i pali ancora Perin e davanti a lui la difesa con Bonucci e Bremer e come terzini Danilo e Alex Sandro. A centrocampo Locatelli e McKennie affiancano uno degli ex della partita Paredes. In attacco, l’altro ex Di María assieme a Cuadrado e Vlahović.

PSG Juventus, le probabili formazioni

PSG (3-4-3): Donnarumma; Sergio Ramos, Marquinhos, Kimpembe; Hakimi, Renato Sanches, Verratti, Nuno Mendes; Messi, Mbappé, Neymar.

JUVENTUS (4-4-2): Perin; Danilo, Bonucci, Bremer, Alex Sandro; Locatelli, Paredes, McKennie; Cuadrado, Vlahović , Di María.

Precedenti e statistiche

PSG e Juventus non si sono mai affrontate in Champions League. Gli scontri in passato sono stati in totale otto: quattro in Coppa UEFA, due in Coppa delle Coppe e due in Supercoppa europea. L’ultimo precedente risale addirittura al 1997 quando la Juventus vinse la Supercoppa. Finì 6-1 all’andata e 3-1 al ritorno.

Cesare Tartaglione

Informazioni sull'autore
"Non c'è altro posto al mondo dove l'uomo è più felice che in uno stadio di calcio" Classe 96. Nutro una vera venerazione per il calcio e una profonda passione per la scrittura e la libertà di espressione. Insegnante e divoratore di libri. Open minded.
Tutti i post di Cesare Tartaglione