Dove vedere la Finale di Wimbledon 2023 tra Novak Djokovic e Carlos Alcaraz in Diretta Tv e Streaming Domenica 16 Luglio alle ore 15:00.
Siamo giunti al giorno della Finale maschile che assegnerà uno dei titoli del Grand Slam più prestigiosi della stagione tennistica sull’erba di Wimbledon 2023.
I numeri 1 e 2 della classifica Atp alle 15:00 di oggi scenderanno in campo all’All England Lawn Tennis and Croquet Club di Londra per giocarsi il titolo di Wimbledon 2023.
C’è tantissima attesa per la Finalissima del singolare maschile che vedrà di fronte il veterano serbo Novak Djokovic, vincitore 7 volte del torno di Wimbledon, contro il giovanissimo fuoriclasse spagnolo numero 1 al mondo Carlos Alcaraz.
Oggi ci sarà uno scontro generazionale con il veterano Novak Djokovic 36 enne contro il giovane Carlos Alcaraz 20 enne e chi vince oggi si prenderà anche il primo posto della classifica ATP.
Novak Djokovic non perde un match sul Campo Centrale di Wimbledon da ben 10 anni, l’ultima sconfitta del tennista serbo sul centrale è del 7 luglio 2013 quando in finale perse contro Andy Murray.
Col successo in semifinale contro Jannik Sinner, Djokovic ha ottenuto la 34° vittoria di fila a Wimbledon e la sua ultima sconfitta è stata nei quarti di finale nel 2017 contro Thomas Berdych.
Da allora Djokovic è imbattuto a Wimbledon vincendo quattro titoli consecutivi. Una nuova vittoria a Wimbledon quest’anno sarebbe la quinta consecutiva per il tennista serbo e gli permetterebbe di eguagliare il record di otto titoli di Roger Federer e arrivare ad una sola lunghezza del record assoluto di Martina Navratilova.
Djokovic è alla 9° Finale in carriera a Wimbledon e sin qui ne ha vinte 7 di cui 5 consecutive perdendone soltanto 2.
Per il giovane talento spagnolo Carlos Alcaraz è la prima finale sull’erba di Wimbledon e nella sua carriera sin qui ha vinto un solo torneo del Grande Slam, gli US Open 2022 diventando il più giovane tennista della storia a vincere un torneo dello Slam a soli 19 anni!
Le due teste di serie numero 1 e 2 sono arrivati a questa Finale con un percorso molto simile e lineare perdendo solo due set sin qui.
Alcaraz ha lasciato 1 set a Jarry al 3° turno e uno a Berrettini negli ottavi di finale.
Djokovic invece ha perzo un set contro Huekacz negli ottavi e uno contro Rublev ai quarti.
I due in semifinale hanno vinto in 3 set contro i rispettivi avversari, Novak Djokovic ha battuto l’italiano Jannik Sinner mentre Alcaraz ha liquidato in 3 set il russo Daniil Medvedev.
Oggi su Londra non è prevista pioggia, questo significa che la finale si disputerà con il tetto aperto e questo potrebbe dare un leggero vantaggio a Carlos Alcaraz. Se invece il tetto sarà chiuso sarebbe un leggero vantaggio per Djokovic.
Oggi si prevede un match molto equilibrato che si giocherà punto a punto e ricco di spettacolo.
Il vincitore di Wimbledon porterà a casa un montepremi di 2 milioni 350 mila in sterline (circa 2 milioni 748 mila e 332 euro) mentre il finalista potrà “consolarsi” con la cifra di 1 milione 175 mila in sterline (1 milione e 374 mila euro).
Dove vedere la Finale di Wimbledon Djokovic – Alcaraz in Diretta Tv e Streaming:
15:00 Novak Djokovic (SRB) 2 v Carlos Alcaraz (ESP) 1 Diretta Tv e Streaming su Sky Sport – Sky Go e Now
Djokovic- Alcaraz, Finale di Wimbledon 2023, si giocherà sul Campo Centrale alle ore 15:00 italiane.
Carlos Alcaraz, numero 1 del tabellone, ha raggiunto per la prima volta in carriera la finale sull’erba londinese e affronterà il veterano Novak Djokovic che qui ha trionfato 7 volte in carriera.
Il match Alcaraz-Djokovic sarà trasmesso in diretta tv su Sky Sport (Sky Sport Tennis e Sky Wimbledon) ed in diretta streaming su SkyGo e NOW.
ln studio su Sky Sport il prepartita inizia alle 14:00, con Eleonora Cottarelli e, in collegamento da Londra, Stefano Meloccaro e Paolo Lorenzi.
Dalle 15:00 la semifinale, che sarà commentata da Elena Pero e Paolo Bertolucci, live solo su Sky Sport Summer, Sky Sport Tennis e in streaming su NOW. Al termine le analisi in studio, cui si aggiunge un ospite straordinario: Boris Becker, tre volte campione di Wimbledon ed ex numero 1 del mondo.
Sarà possibile seguire entrambe le semifinali di Wimbledon in diretta tv oggi 14 luglio dalle ore 14:30 sul satellite sulla piattaforma SKY sui canali: Sky Sport Summer (201), Sky Sport Tennis HD (203), Sky Sport Arena (204), Wimbledon 4 HD (254), Wimbledon 5 HD (255) e Wimbledon 6 HD (256), dalle 14.00 su Wimbledon 2 HD (252), dalle 14.25 su Sky Sport 4K (213), dalle 14.30 su Sky Sport Tennis HD (203) e Wimbledon 1 HD (251).
Inoltre gli abbonati a Sky Sport potranno guardare tutti i match di Wimbledon anche in diretta streaming su pc smartphone e tablet utilizzando le relative App su Sky Go e Now Tv.
Djokovic – Alcaraz Precedenti e Statistiche:
Djokovic e Alcaraz si sono affrontati due volte sin qui ed il bilancio è di 1 vittoria a testa.
La prima sfida tra i due è stata sulla Terra di Madrid nel 2022 in semifinale. Carlos Alcaraz vinse quel match in 3 set dopo 4 ore di gioco e di spettacolo.
L’altro precedente sempre sulla terra rossa è stato poche settimane fa al Roland Garros quando Djokovic si è imposto in 4 set dopo aver perso il primo. C’è da dire che Alcaraz era rimasto in campo nonostante evidenti problemi fisici e ha perso gli ultimi 2 set con un doppio 6-1.
Alcaraz oggi è alla sua seconda finale in un torneo dello Slam dopo aver vinto l’anno scorso gli US Open contro Casper Ruud.
Djokovic invece ha già vinto 23 Tornei del Grande Slam in carriera e oggi potrebbe essere il suo 24°, l’8° sull’erba londinese!
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.