Del Piero proprietario dei LA 10 FC, team di UPSL

Tutti amiamo Alessandro Del Piero. Lui continua ad amare il calcio.

La Leggenda

Conosciamo bene i successi leggendari di Pinturicchio nel gioco del calcio. Ha ottenuto i più alti riconoscimenti dalle federazioni calcistiche, dai membri dello staff tecnico, dai giocatori e dai fan di tutto il mondo.

Trascorrendo diciannove stagioni alla Juventus, Alex detiene il record con 705 presenze, ha segnato 289 gol ed è conosciuto in tutto il mondo per il suo modo di calciare e per i suoi fantastici tiri liberi.

Del Piero ha vinto 18 trofei con la Juventus, tra cui 8 scudetti di Serie A, una Champions League, nella stagione 1995-96, una coppa Intercontinentale, nel 1996. Per citarne alcuni. Nel 2006 è diventato campione del mondo, segnando un gol nella semifinale del torneo e mettendo a segno uno dei cinque rigori decisivi che hanno mandato l’Italia alla finale della Coppa del Mondo vincendo poi il trofeo.

Alessandro Del Piero è stato Ambasciatore dell’India Super League ed ha indossato il #10 per la Dynamo di Delhi in uno straordinario palcoscenico, dato che l’India promette di essere una destinazione calcistica per molti anni a venire.

La Nuova Sfida

Per non farsi mancare niente, e seguire il proprio cuore calcistico, alla fine della scorsa estate ha deciso di diventare proprietario di una piccola squadra di calcio, a Los Angeles.

La squadra, che prima si chiamava LARomaFC e giocava in giallorosso, oggi si chiama LA10FC, ed i colori che hanno scelto sono il bianco, il nero e il grigio.

Dopo la prima stagione, vincendo la Division, hanno conquistato la promozione in UPSL (United Premier Soccer League), la terza Lega americana, chiudendo il campionato da imbattuti.

LA10 si trova nel cuore di Los Angeles, negli USA. Debutta nel settembre del 2018. Il club vuole celebrare la diversità della propria comunità. Ha creato un posto in cui i giovani talenti possono trovare un luogo dove l’esperienza dentro e fuori dal campo è ben accetta e valorizzata. Il suo obiettivo sarà sempre quello di mettere in campo qualcosa di emozionante per i fan, per le famiglie e per i propri partner. LA10 si impegna per vincere e far emergere i propri campioni.

La Dichiarazione

Alex è molto orgoglioso della sua nuova squadra e invita tutti a tifare la LosAngeles10.

Dopo un periodo di anonimato (sapete come sono fatto, a me piacciono riservatezza e tranquillità), ho deciso di condividere questa bella esperienza, anche per rendere merito a tutto il team per i risultati raggiunti e ringraziare lo staff tecnico, dirigenziale e tutti i giocatori, in vista della nuova stagione.

L’ho già fatto in privato, lo rifaccio adesso, mentre stiamo preparando il ritorno in campo.

Conquistare il primo successo da proprietario ha avuto un sapore speciale, diverso, nuovo, divertente. Un sapore che mi piace, perché mi riporta a quando tutto era solo un gioco.

Allora, adesso farete il tifo per noi?

Alessandro

#ADP10

Nel sito web della squadra è possibile acquistare la nuova maglia dei LA10FC.