Coppa Italia 2019-2020, ottavi di finale: accoppiamenti, date e orari

La Lega Serie A ha sorteggiato gli ottavi di finale: la Roma giocherà in trasferta, mentre Juventus, Inter, Milan, Napoli e Lazio giocheranno in casa, mentre ai quarti di finale i nerazzurri e i bianconeri potrebbero giocare in trasferta

In attesa delle partite del weekend e dell’ultima settimana dell’anno dedicata alle coppe europee, la Lega Serie A ha completato il quadro del tabellone della Coppa Italia 2019-2020 con il sorteggio degli ottavi di finale, sempre partita unica ad eliminazione diretta. 

Infatti, nella tre giorni appena conclusa si sono delineate le squadre che hanno conquistato l’accesso all’ultima fase raggiungendo le migliori otto classificate della scorsa stagione, che inizieranno il loro cammino solo a gennaio, il 15 o il 22, con la data esatta che sarà ufficializzata solo dopo il programma degli anticipi e dei posticipi di Serie A. 

Solo una big giocherà in trasferta, cioè la Roma a Parma, che ha eliminato il Frosinone ai sedicesimi di finale. Eppure, ci saranno ancora due squadre della Serie B in Coppa Italia: la Cremonese, che ha vinto lo scontro tra squadre cadette contro l’Empoli e sfiderà la Lazio allo Stadio Olimpico di Roma, e il Perugia, che ha superato il Sassuolo e andrà al San Paolo di Napoli.

Tutte le altre sfide, invece, saranno tra squadre di Serie A. Prima di tutto, la Juventus finalista della scorsa edizione ospiterà all’Allianz Stadium l’Udinese, che ha distrutto il Bologna. Poi, a Torino, ma al Comunale, i granata dovranno vedersela contro il Genoa, che ha avuto la meglio dell’Ascoli.

Infine, sia l’Inter che il Milan giocheranno allo Stadio Giuseppe Meazza in San Siro di Milano contro Cagliari e Spal, che hanno eliminato Sampdoria e Lecce, e l’Atalanta sarà ospite della Fiorentina all’Artemio Franchi di Firenze dopo che i viola hanno superato il turno battendo il Cittadella.

Il tabellone dei quarti di finale potrebbe evolversi con gli incroci tra Napoli e Lazio, la sfida tra Atalanta e Inter, un ipotetico Milan-Torino e il big match tra Roma e Juventus, rispettivamente giocherebbero in case le prime nominate. 

Ecco tutti gli accoppiamenti degli ottavi di finale di Coppa Italia 2019-2020: 

Lazio-Cremonese allo Stadio Olimpico di Roma

Napoli-Perugia allo Stadio San Paolo di Napoli

Parma-Roma allo Stadio Ennio Tardini di Parma

Juventus-Udinese all’Allianz Stadium di Torino

Torino-Genoa allo Stadio Olimpico di Torino

Inter-Cagliari allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Milan-SPAL allo Stadio Giuseppe Meazza di Milano

Fiorentina-Atalanta allo Stadio Artemio Franchi di Firenze

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia