La Coppa d’Africa in Gabon ha chiaro il quadro delle semifinaliste: raggiungono il Burkina Faso e il Camerun, l’Egitto di Salah, e il Ghana di Acquah e dei fratelli Ayew.
Gli ultimi due quarti di Finale, giocati ieri, hanno regalato grandi emozioni, e diversi gol da ricordare. Allo Stade d’Oyem si è giocata la prima sfida, fra la sorprendente Repubblica democratica del Congo, e il Ghana. Questa volta i pronostici, che erano dalla parte delle Black Stars, sono stati rispettati. Dopo un primo tempo molto equilibrato, ci pensa Jordan Ayew a sbloccarla al 63′. Ma dopo 5 minuti arriva il gol spettacolare da fuori di M’poku a ristabilire il pari, il risultato viene infine deciso da un rigore di André Ayew, l’altro fratello, che porta il Ghana in semifinale.

Nell’ultimo quarto di finale, giocatosi fra Egitto e Marocco, meno gol, ma molte più emozioni.
La gara, anche questa molto equilibrata, sempre protendere per un tempo verso il Marocco, ma l’Egitto non muore mai e nel secondo tempo convince di più. Ma proprio quando tutto sembrava portare ai supplementari, sugli sviluppi di un calcio d’angolo all’88’, arriva il tap-in di Kahraba, che era entrato un quarto d’ora prima.

Il torneo entra nel vivo dunque, mercoledì 1 Febbraio l’Egitto sfiderà il Burkina Faso, mentre il 2 toccherà a Ghana e Camerun.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
UEFA Nations League 2022-2023, i risultati della 4° giornata
Video Gol Highlights Germania-Italia 5-2: Sintesi 14-6-2023
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!