Coppa d’Africa 2017, risultati 1° giornata Girone A: solo pareggi per Gabon e Camerun

La Coppa d’Africa 2017, che si gioca in Gabon, parte con due pareggi nel Girone A. Si affrontavano, nel match inaugurale del più importante torneo africano per Nazioni, il Gabon, padrone di casa, trascinato dal bomber del Borussia Dortmund, Pierre-Emerick Aubameyang, e la Guinea Bissau.

Gli ospiti hanno reso la vita veramente difficile alla formazione di casa, andata in vantaggio con l’idolo nazionale, al 54′, per poi essere raggiunto però nel finale, da Juary Soares.

coppa d'africa
L’esultanza di Soares, che realizza la seconda rete di questa Coppa d’Africa, portando un prezioso punto per la squadra del proprio paese.

Equilibrata anche l’altra sfida del Girone A, fra Camerun e Burkina Faso. Anche in questo caso partiva favorita una squadra, i cosiddetti leoni indomabili del Camerun, vincitori del trofeo per 4 volte nella storia. Proprio la squadra di Duarte va in vantaggio al 35′ con una magia su punizione di Moukandjo, attaccante prolifico del Lorient, raggiunta però dal Burkina Faso, al 75′, grazie alla rete di Dayo.

Benjamin Moukandjo festeggia; ha appena realizzato la prima rete del Camerun nella Coppa d’Africa 2017.

Oggi esordisce il girone B, e scendono in campo due favorite per la vittoria finale: l’Algeria, di Mahrez e Ghoulam, se la vedrà con lo Zimbabwe, mentre il Senegal di Manè con la Tunisia.

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€