Comitato scientifico FIFA: “Il calcio dovrebbe riprendere a settembre”. Medici FIFA: “Servono giusti protocolli”
Il comitato scientifico Fifa, per bocca del suo presidente, ha preso posizione sulla eventualità di riprendere a breve le competizioni nazionali e internazionali.
La salute prima di tutto, anche dei termini per la conclusione dei campionati. E’ la sintesi della posizione del Comitato Scientifico Fifa, che conferma l’orientamento a non ricominciare le ostilità prima di settembre.
“Non si può tornare a giocare prima di fine agosto o inizio settembre. Il calcio improvvisamente non è non è la cosa più importante della vita” ha detto il presidente del Comitato scientifico, il medico belga Michel O’ Hooghe “Sarei contento di poter riprendere le prossime stagioni senza ulteriori problemi e sarei altesì felice di veder ripartire i campionati”.
Si avvia verso una definizione, quindi, la questione che riguarda l’eventuale ripresa dei campionati e delle coppe intercontinentali.

Anche la scienza ha emesso il suo verdetto, quindi, a questo punto è molto probabile che la stagione 2019/2020 abbia abbassato la saracinesca definitivamente.
Va ricordato, inoltre, che alcuni campionati europei hanno già deciso la conclusione delle ostilità. Nelle scorse settimane, infatti, hanno abbassato il sipario l’Eredivisie olandese e la Scottish Premiership scozzese.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Italia Under 21, convocati per Serbia e Ucraina: il ct Nicolato chiama Coppola, Baldanzi e Fabbian
Ufficiale: Infantino confermato presidente FIFA fino al 2027
Ultime news
- Inter-Juventus 0-1, dichiarazioni post-partita Simone Inzaghi
- Lazio-Roma 1-0, voti e pagelle: “Zaccagni decide il derby, disastro Ibanez”
- Inter-Juventus 0-1, Allegri: “Le decisioni degli arbitri vanno accettate, Vlahovic ha fatto la miglior partita, Kostic è un giocatore importante.
- Voti e pagelle Inter-Juve 0-1: Allegri-a bianconera
- F1 Gp Arabia Saudita, revocata la penalizzazione, Fernando Alonso torna terzo
Da non perdere







