Cluj-Lazio 2-1 Video Gol Highlights: Deac e Omrani rimontano Bastos, Inzaghi ko

Risultato Cluj-Lazio 2-1, 1° Giornata Gruppo E Europa League: la sblocca Bastos, pareggia Deac, segna Omrani nel secondo tempo 

La Lazio perde in rimonta contro il Cluj allo Stadio Constantin Radulescu a Cluj-Napoca nella prima giornata del Gruppo E di Europa League, iniziando nel peggior modo possibile la propria avventura europea. 

Cluj-Lazio, 1° giornata di Europa League

Brutta sconfitta davvero per i biancocelesti, che sono stati capaci di farsi rimontare dopo un dominio assoluto durato quasi tutto il primo tempo. Poi è stato difficile riuscire a rialzare la testa in un secondo tempo assolutamente inguardabile e da dimenticare. 

La sintesi di Cluj-Lazio 2-1, 1° Giornata Gruppo E Europa League 

E’ una partita giocato su ritmi abbastanza blandi nel primo tempo. A fare possesso palla sono gli ospiti, che evidenziano qualità superiori ai padroni di casa, che provano a metterla sul fisico e sull’intensità del pressing risultando molto aggressivi. 

Dopo il clamoroso errore sotto porta di Milinkovic-Savic di testa, che non trova la porta per pochi centimetri, e la mancanza di cinismo nel tentativo di Correa, gli ospiti sbloccano il risultato al 25′ minuto con il colpo di testa di Bastos sugli sviluppi di un calcio d’angolo di Jony. 

I padroni di casa accusano il colpo e vanno in completa balia degli ospiti, che approfittano del momento, prendono in mano il pallino del gioco, fanno tanto possesso palla e addormentano i ritmi, sfiorandosi il raddoppio con Lazzari, che da ottima posizione spara in curva. 

Nel miglior momento degli ospiti, i padroni di casa riescono a pareggiare al 41′ minuto con Deac, che trasforma il calcio di rigore fischiato dall’arbitro per fallo di Lucas Leiva su Djokovic. 

Nel finale gli ospiti tentano di chiudere la prima frazione di gioco in vantaggio, si riversano nella metà campo degli avversari e si rendono ancora una volta pericolosi con Milinkovic-Savic, sempre su assist di Jony, ma manca la giusta precisione. 

Davvero brutto il secondo tempo, soprattutto da parte degli ospiti, che sono troppo lenti nel far girare la palla e non riescono ad oltrepassare la fase difensiva dei padroni di casa, assolutamente perfetti tatticamente e molto più reattivi a centrocampo. 

La palla gol del vantaggio è nei piedi di Omrani, ma davanti al portiere sbaglia clamorosamente. Gli ospiti rispondono affidandosi ad un imprendibile Jony, ma senza precisione. 

Il gol è nell’aria ed arriva al 76′ minuto quando proprio Omrani ribadisce in rete la palla di testa dopo aver colpito la traversa con un bel destro. 

Gli ospiti reagiscono con rabbia ed orgoglio, iniziano un vero e proprio assedio alla difesa dei padroni di casa, completamente arroccati nella propria metà campo, ma Arlauskis salva il risultato sulla conclusione a botta sicura di Lulic nel finale. 

Video Gol Highlights di Cluj-Lazio 2-1, 1° Giornata Gruppo E Europa League

 

Il tabellino di Cluj-Lazio 2-1, 1° Giornata Gruppo E Europa League 

Cluj (5-3-2): Arlauskis; Peteleu, Burça, Boli, Cestor, Camora; Bordeianu, Djokovic, Paun (84′ Culio); Traoré (46′ Omrani), Deac (90′ Golofca). All. Petrescu

Lazio (3-5-2): Strakosha; Vavro, Acerbi, Bastos (80′ Adekanye); Lazzari, Milinkovic-Savic, Lucas Leiva, Berisha (68′ Cataldi), Jony (80′ Lulic); Correa, Caicedo. All. S. Inzaghi

Arbitro: Daniel Stefanski (Polonia)

Gol: 25′ Bastos (L), 41′ rig. Deac (C), 75′ Omrani (C)

Assist: Jony (L, 0-1)

Ammoniti: Lucas Leiva, Cataldi, Milinkovic-Savic, Arlauskis

Note: –

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia