Classifica giocatori nati nel 2000 più costosi: Sancho batte Haaland, Kean e Tonali nella Top50

Ecco a voi la classifica dei più costosi giocatori nati nel 2000. L’inglese Sancho costa di più del norvegese Haaland. Nella Top 50 anche gli italiani Kean e Tonali.

Dopo aver visto quali sono, secondo il CIES, le squadre che mandano il maggior numero di giocatori del settore giovanile in prima squadra, vediamo oggi invece quali sono i giocatori nati nel 2000 che hanno il valore di mercato più alto.

Sempre il CIES, l’osservatorio indipendente del calcio mondiale, ha infatti stilato la classifica dei giocatori nati nel 2000 con il valore di mercato più alto. Nella Top 50 figurano anche gli italiani Kean, in forza all’Everton di Ancelotti e Tonali del Brescia.

I due si posizionano rispettivamente all’11° e al 18° posto con l’ex Juventus che, dati alla mano, fa registrare un valore di mercato pari a 46 milioni di euro, mentre quello del numero 4 del Brescia è, per ora, fermo a 36.

CIES
Il CIES ha stilato la Top 50 dei giocatori nati nel 2000 con il valore di mercato più alto

Classifica dei giocatori nati nel 2000 con il valore di mercato più alto: la Top 10

Se Kean e Tonali, come detto, figurano nella Top 50 di questa particolare classifica, la Top 10 è invece un qualcosa di estremamente eclatante. Nomi di calciatori che, seppur giovanissimi, sono già affermati nei rispettivi club. Ma senza perderci in chiacchiere ecco a voi la classifica de 10 millenials più costosi.

  1. Jadon Sancho (Borussia Dortmund) – 198 milioni di euro
  2. Erling Braut Haaland (Borussia Dortmund) – 101 milioni di euro
  3. Alphonso Davies (Bayern Monaco) – 92,5 milioni di euro
  4. Rodrygo Goes (Real Madrid) – 89 milioni di euro
  5. Vinicius Junior (Real Madrid) – 74 milioni di euro
  6. Hudson-Odoi (Chelsea) – 73,2 milioni di euro
  7. Ferran Torres (Valencia) – 55, milioni di euro
  8. Eduardo Camaveniga (Rennes) – 53 milioni di euro
  9. Maso Greenwood (Manchester United) – 50,6 milioni di euro
  10. Phil Foden (Manchester City) – 50,4 milioni di euro

Nicola Patrissi

Informazioni sull'autore
"Non è tanto chi sei, quanto quello che fai che ti qualifica". Giornalista pubblicista iscritto all'Ordine dei Giornalisti della Basilicata. Laureato in Lettere Moderne. Amo la scrittura, la fotografia e il calcio.
Tutti i post di Nicola Patrissi