Il numero uno del football mondiale sarebbe indagato dalla magistratura svizzera per il reato di abuso d’ufficio in merito all’indagine di corruzione denominata Fifagate.
Gianni Infantino è sotto indagine per i reati di “abuso di autorità” e “violazione del segreto istruttorio e ostruzione del procedimento penale”.
Una tegola rischia cadere sulla testa del numero uno della Fifa, che entra di fatto nell’inchiesta Fifagate, per mano della giustizia svizzera, assieme al primo procuratore della regione dell’ Haut-Valais, Rinaldo Arnold.

I fatti sono noti, e risalgono alla primavera del 2019. Nell’occhio del ciclone è finito il procuratore generale dimissinario Michael Lauber, accusato di aver commesso varie irregolarità nel corso del procedimento del 2011 contro la Fifa, a causa dei suoi incontri privati con Gianni Infantino.
E’ stata questa la miccia che ha fatto scattare la magistratura svizzera, spingendola a credere che il comportamento del procuratore abbia alterato il regolare svolgimento del procedimento.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Mondiali Qatar 2022, qualificate Australia e Costa Rica: ecco le 32 partecipanti
UEFA Nations League 2022-2023, i risultati della 4° giornata
Video Gol Highlights Germania-Italia 5-2: Sintesi 14-6-2023
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!