Il Barça si impone all’Etihad, ma il discorso qualificazione non è chiuso
Una doppietta di Luis Suarez regala il successo al Barcellona, che avrebbe potuto anche chiudere il discorso qualificazione se Messi non avesse sbagliato un rigore a tempo scaduto. In gol per il City Aguero, che tiene vive le speranze degli inglesi in vista del match di ritorno.
> LINK VIDEO GOL E HIGHLIGHTS CITY-BARCELLONA
Sintesi di Manchester City-Barcellona
Blaugrana in vantaggio al 16′, quando Suarez vince un contrasto con Kompany e riesce a battere Hart con un potente diagonale da posizione defilata. Al 21′ è pericoloso Dzeko, ma il suo colpo di testa finisce largo. Al 26′ Hart salva i suoi con un’uscita tempestiva in anticipo su Suarez. Tuttavia l’ex del Liverpool non demorde e trova il raddoppio al 30′: lungo possesso palla, Jordi Alba la mette in mezzo e Suarez in scivolata anticipa tutti e sigla la sua personale doppietta. Traversa colpita da Dani Alves al 44′, quando il suo pallonetto per poco non beffa il portiere inglese. Nel finale di primo tempo ci prova Nasri da buona posizione, ma Ter Stegen si fa trovare pronto e devia in angolo.
Grandissima chance per Dzeko al 50′, ma il suo colpo di testa da ottima posizione è debole e centrale. Accorcia le distanze il Manchester City al 69′: un’ottima ripartenza dei padroni di casa viene finalizzata da Aguero, servito da uno splendido colpo di tacco di Silva. Al 74′ viene espulso Clichy, che rimedia il secondo giallo per fallo su Alves. Al 77′ ancora provvidenziale Hart, su un tiro deviato di Messi mandato in angolo. In pieno recupero il Barça conquista il penalty, ma Messi vede prima la sua conclusione respinta da Hart, poi il suo colpo di testa sulla respinta spegnersi sul fondo.
Alessio Esposito
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Serie A 2022-2023: ritiri, date, orari, canali TV e Diretta Streaming amichevoli estive
Ufficiale: Elliott vende il 70% del Milan a RedBird di Cardinale per circa 1,8 miliardi
Ultime news
- F1 Gp di Gran Bretagna 2022, dichiarazioni dei piloti dopo le prove libere
- Mondiali nuoto Budapest 2022: Grande Settebello, è finale! domenica la caccia al bis contro la Spagna
- Amichevoli Milan Luglio-Agosto 2022: orari, date, canali diretta TV e Streaming
- F1, Gp di Gran Bretagna, FP2: “Sainz il più veloce, lotta Ferrari, Red Bull e Mercedes sul passo gara”
- Celidonia: pomata, tintura madre, infuso o capsule? A cosa serve, proprietà, benefici e dove si trova