Maledetto sia quel 18 novembre 2016. Una serata magica, per il Cittadella. Quel 5-1 inflitto al Verona sembrava potesse essere la svolta per i padovani, nuovamente lanciati verso un posto nelle zone altissime della classifica. E invece si è trasformato in una mezza rovina: da allora tre sconfitte di fila, contro Carpi, Spal e Cesena, che hanno fatto piombare gli uomini di Venturato al sesto posto, a quattro lunghezze dalla seconda piazza valevole la promozione diretta.
Insomma, il contraccolpo psicologico dopo il pokerissimo agli scaligeri è stato esattamente l’opposto di ciò che era lecito aspettarsi. Il pesante 3-0 patito tre giorni fa proprio a Cesena ne è stata la conferma schiacciante: la squadra non gira come a inizio stagione, l’attacco e il rendimento in trasferta (tra i migliori fino a due mesi fa) sono peggiorati drasticamente.
L’occasione per il riscatto è però in arrivo. Nel prossimo turno al “Tombolato” arriverà il Pisa, una delle sole sei squadre che in cadetteria non hanno ancora ottenuto un successo lontano dalle mura amiche. Una chance ghiotta: gettare al vento quanto di buono fatto per almeno tre mesi, proprio in prossimità del giro di boa, sarebbe davvero un peccato.
Redazione
Tutti i post di RedazionePost correlati
Il calendario completo della Serie B 2022-2023: due turni infrasettimanali e niente stop durante il Mondiale
Ultime news
- Serie B, risultati 1° giornata 13-08-2022: il Pisa si sveglia tardi, Palermo ok. Como beffato nel finale
- Video Gol Highlights Lecce-Inter 1-2: Sintesi 13-8-2022
- Video Gol Highlights Monza-Torino 1-2: Sintesi 13-8-2022
- Premi UEFA Miglior Allenatore e Calciatore 2022: i finalisti
- Ufficiale: Tomori rinnova col Milan fino al 2027