Ufficiale, Champions League: Juventus-Real Madrid sarà visibile in chiaro su canale 20 del digitale terrestre

Il big match di Martedì 3 Aprile Juventus-Real Madrid valevole come quarto di finale di andata di Champions League non sarà un’esclusiva solo per l’elite degli abbonati al servizio pay tv Mediaset Premium, e neppure per gli adepti dello streaming online illegale-gruppo tutt’altro che elitario, ndr-: la grande sfida dello Stadium sarà visibile sul “Canale 20” del digitale terrestre, facente parte sempre della arcinota società emittente televisiva fondata da Silvio Berlusconi, e perfettamente reperibile anche dalla piattaforma Tivùsat HotBird.

 Il canale ha recentemente visto il rimpiazzo del precedente network che ne occupava la frequenza e la numerazione, “ReteCapri”, proprio in quella data inizierà ufficialmente la nuova programmazione, dopo l’esordio del nuovo canale in realtà già avvenuto Giovedì 22 Marzo, ma ancora senza una reale programmazione.

Ecco l’annunzio comparso Giovedì 22 Marzo sul canale 20 del digitale terrestre, e tuttora presente, fonte “Twitter”

C’è ancora una questione da risolvere: l’esatta collocazione numerica del canale sulla sopra citata piattaforma Tivùsat, che naturalmente non potrà essere proprio sul numero 20, già occupato da RaiNews 24-che sul digitale terrestre occupa la posizione 48. La prima alternativa libera dal punto di vista ordinale sarebbe il 22, ma si sta cercando una soluzione proprio per fare in modo da far corrispondere il nome del canale con la numerazione, valutando la possibilità che la Rai sia disposta a spostare uno dei suoi canali nella posizione 22 in modo da lasciar libera proprio la 20.

Si tratta davvero di una bella mossa da parte di Mediaset, quella di liberalizzare così un suo nuovo canale proprio in quella che potremmo definire come una piena era di privatizzazione televisiva.

Salvatore Sabato

Informazioni sull'autore
Laureando in chimica industriale. Da sempre devoto alla cultura e al sapere. In generale, sapere, qualunque cosa, ritengo sia sempre importante. Una grande passione per il giornalismo. Anche - ma non solo - sportivo. Fiero di collaborare ormai da tempo a questo progetto.
Tutti i post di Salvatore Sabato