Chelsea, tentazione Bale

Al tecnico dei “Blues”, Antonio Conte, non è andato giù perdere il primo trofeo stagionale, che ha visto di conseguenza l’Arsenal conquistare la Community Shield. Questa sconfitta all’ex ct è suonato come un campanello d’allarme in vista della nuova stagione e per questo chiede forti interventi sul mercato, puntando in primis sul campione gallese del Real Madrid.

Aver perso la Community Shield non è andata per niente giù al tecnico del Chelsea, Antonio Conte, il quale si è visto sfumare la possibilità di conquistare il primo trofeo stagionale, che è invece è finito tra le mani dell’Arsenal. Questa sconfitta per il tecnico italiano è suonata come un campanello d’allarme in vista della nuova stagione e quindi chiede alla società di investire sul mercato, dove Conte chiede rinforzi di grande spessore sulle corsie esterne.

Il primo nome sulla lista è quello di Gareth Bale del Real Madrid, non ritenuto incedibile dal club campione d’Europa, perché è pronto a puntare fortemente sul giovane talento francese del Monaco, Kylian Mbappé. Per portare Bale alla corte di Conte servono 100 milioni di euro, operazione necessaria per rafforzare l’organico dei “Blues”, a cui non sembrano bastare gli arrivi di Rudiger, Bakayoko e Morata per provare a vincere su tutti i fronti.

Su Bale non molto tempo fa c’era l’interesse anche del Manchester United di Mourinho, ma il futuro del forte gallese dipenderà dall’arrivo o meno di Mbappé, sul quale c’è un pò di preoccupazione da parte del club madrileno dopo l’infortunio subito nella prima di Ligue 1 contro il Tolosa.