Chelsea: Sarri batte il Brighton and Hove Albion

I Blues vincono in trasferta a Falmer per 1-2, consolidando la quarta posizione in classifica, merito anche del ko esterno rimediato da parte dell’Arsenal.

sarri sarrismo
Maurizio Sarri, tecnico del Chelsea.

Il Chelsea di Maurizio Sarri, in questa 17a giornata della Premier League, conquista tre punti fondamentali sul campo del Brighton, che gli consentono di consolidare la quarta posizione, approfittando dello scivolone esterno dell’Arsenal ad opera del Southampton.

I Blues all’Amex Stadium di Falmer, sono riusciti a strappare una vittoria mai messa in discussione, non solo per la superiorità tecnica, ma anche per come è stata ben gestita nell’arco dei novanta minuti. La squadra di Sarri, mette già le cose in chiaro nel primo tempo, trovando due reti in 33 minuti, grazie a Pedro e Hazard, i quali si sono rivelati un vero incubo per la difesa dei padroni di casa.

Nella ripresa il Brighton prova a reagire, cercando di limitare i danni e a riaprire la gara, riuscendoci al 66′ con Solly March, i Blues però non si sono scomposti, merito di un’ottima gestione del vantaggio che gli ha consentito di legittimare questo prezioso successo. Con questa vittoria ottenuta, il Chelsea non si accontenterà di mantenere il quarto posto, ed è pronto a tornare in corsa per il titolo, ponendosi l’obiettivo di voler fare da terzo incomodo tra Liverpool e Manchester City.