Champions League, probabili formazioni Liverpool-Bayern Monaco: Reds con la difesa incerottata, tra i Bavaresi recupera Coman.

Liverpool e Bayern Monaco scenderanno in campo alle ore 21.00 di martedì 19 febbraio in un incontro valido per gli ottavi di finale di Champions League. L’ appuntamento si terrà allo stadio Anfield

Liverpool-Bayern Monaco non sarà soltanto un ottavo di Champions League, ma la sfida tra le deluse dell’ edizione 2017/2018. I Reds, giunti alla finale di Kiev dopo una sorprendente cavalcata, furono battuti dal Real Madrid per 3-1. Per loro è difficile dimenticare quel maledetto 26 maggio. La triste prestazione offerta da Karius aprì ferite che stentano ancora a rimarginarsi. Per provare a riscattarsi, dovranno iniziare un percorso il cui primo ostacolo sarà rappresentato dai Bavaresi, a loro volta sconfitti dalle Merengues nel turno precedente. Per loro si trattò della quarta eliminazione in semifinale giunta nell’ arco di 6 anni. Il match di domani offrirà ad entrambe le compagini un punto di partenza per ripercorrere le orme della scorsa annata e magari per provare a conquistare il sesto trofeo dalle grandi orecchie della propria storia.

 

 

PROBABILE FORMAZIONE LIVERPOOL 

Gravi problemi difensivi attanagliano la compagine allenata da Klopp. Il tecnico tedesco dovrà fare a meno di Gomez e Lovren per infortunio e di Van Dijk per squalifica.  Il solo centrale rimasto in rosa è Matip, che per l’ occasione dovrebbe essere affiancato da un adattato Fabinho, a sua volta acciaccato. Il resto della formazione non dovrebbe subire mutazioni, i titolarissmi sono tutti a disposizione. Spazio quindi a Robertson e Alexander-Arnold nelle corsie esterne di difesa. Capitan Milner comporrà la mediana insieme a Keità e Wijnaldum. In attacco, senza alcun dubbio, ci saranno i terribili Salah, Firmino e Manè.

PROBABILE FORMAZIONE BAYERN MONACO

Non se la passa meglio Kovac che, a sua volta, non potrà contare su Robben e Tolisso, a causa di guai fisici, e di Muller, squalificato per due giornate. Nonostante ciò, può sorridere per il recupero lampo di Coman, uscito malconcio dopo la sfida di campionato vinta contro l’ Augsburg. Tornerà anche Neuer, totalmente ristabilitosi dall’ infortunio al dito. Davanti al portierone tedesco si schiererà la linea difensiva composta da Alaba, Sule, Hummels e Kimmich. In mediana Thiago Alcantara sarà affiancato da Goretzka. Il solito Lewandowski sarà supportato dalla batteria di trequartisti formata da Gnabry, Rodriguez e il francese ex Juve.

LE PROBABILI FORMAZIONI

Liverpool (4-3-3): Alisson; Alexander-Arnold, Matip, Fabinho, Robertson; Milner, Keita, Wijnaldum; Salah, Firmino, Mane.

Bayern Monaco (4-2-3-1): Neuer; Kimmich, Hummels, Sule, Alaba; Goretzka, Thiago; Coman, James, Gnabry; Lewandowski.