Champions League: date e orari Atletico Madrid-Juventus e Roma-Porto

A Nyon, nella tarda mattinata, è andato in scena il sorteggio per gli ottavi di finale di Champions League al via nel prossimo mese di febbraio.

Ancora in gara, nella massima competizione europea, vi sono Juventus e Roma attese da sfide difficili ma non insormontabili.

champions league

La Juventus, qualificatasi come prima nel suo girone, non si può dire che abbia pescato bene dall’urna di Nyon e troverà, di fronte a sé, l’Atletico Madrid,  campione nell’ultima Europa League e finalista, come i bianconeri, in due delle ultime cinque edizioni di Champions League.

La prima sfida sarà allo stadio Wanda Metropolitano, sede anche della finalissima, il prossimo mercoledì 20 febbraio 2019, mentre la gara di ritorno, all’Allianz Stadium di Torino, avrà luogo martedì 12 marzo 2019.

L’altra italiana, la Roma, ha invece trovato il sorteggio probabilmente più felice possibile contro il Porto, ma non per questo da sottovalutare vista l’ottima impressione destata, da parte dei portoghesi, nella fase a gironi.

La Roma esordirà in casa, allo Stadio Olimpico, martedì 12 febbraio 2019, proprio nel giorno in cui ripartirà il cammino della Champions League.

La gara di ritorno, invece, all’Estadio do Dragao di Oporto, andrò in scena mercoledì 6 marzo 2019.

Insomma, mancano ancora due mesi, ma la febbre della Champions League è, come sempre, già alle stelle.

GARE DI ANDATA

ROMA-PORTO (martedì 12 febbraio 2019)

ATLETICO MADRID-JUVENTUS (mercoledì 20 febbraio 2019)

GARE DI RITORNO

PORTO-ROMA (mercoledì 6 marzo 2019)

JUVENTUS-ATLETICO MADRID (martedì 12 marzo 2019)