Celtic – Inter 3-3: Guidetti beffa i neroazzurri allo scadere
19 Febbraio 2015 – Una bellissima girata di Guidetti nei minuti di recupero permette al Celtic di raggiungere un rocambolesco pareggio contro un’ottima ma a volte disattenta Inter di Roberto Mancini che comunque può guardare con ottimismo alla gara di ritorno.
> VIDEO HIGHLIGHTS CELTIC-INTER
Sintesi e Gol di Celtic – Inter
Pronti-via ed è subito Inter in vantaggio: lancio geniale di Kuzmanovic per Shaqiri il quale è perfetto nel coordinarsi e calciare al volo in girata trovando in un primo momento la risposta di Gordon; sulla ribattuta lo svizzero non lascia scampo all’estremo difensore scozzese.
Al 14′ arriva anche il raddoppio di un’ottima Inter: calcio d’angolo battuto fuori per Shaqiri il quale a sua volta rimette in mezzo il pallone che, dopo un rimpallo, diventa buono per Palacio. L’argentino non lascia scampo al portiere avversario che viene trafitto da un preciso diagonale sul secondo palo.
Al 25′ però arriva la solita distrazione interista che permette ai padroni di casa di rientrare in partita: Matthews ha la possibilità di spingere sulla fascia destra, serve a rimorchio un indisturbato Armstrong che infila Carrizo accorciando le distanze.
Appena due minuti e il Celtic riesce in maniera rocambolesca a pareggiare: un pallone messo in mezzo dalla destra diventa buono per Armstrong il quale induce Campagnaro nel tocco decisivo che inganna Carrizo e consente ai biancoverdi di raggiungere un pari insperato dopo i primi minuti.
La gara riserva mille emozioni e nel finale di tempo la compagine di Mancini si riporta avanti sfruttando un’indecisione di Gordon che non legge bene la traiettoria del pallone lanciato da dietro da Medel e regala a Palacio la possibilità di segnare a porta praticamente sguarnita.
Al 54′ un magistrale Shaqiri ha la possibilità di riportare a due i gol di distanza tra le squadre ma stavolta è fenomenale Gordon a smanacciare verso l’esterno il tiro a giro sul palo lontano del funambolo elvetico.
Dopo un paio di salvataggi miracolosi di Carrizo, la beffa per l’Inter arriva proprio nel recupero: da una palla persa di Dodò nasce infatti il gol di Guidetti che controlla e piazza la sfera sotto l’incrocio con una girata impeccabile.
Il Tabellino di Celtic – Inter
CELTIC (4-2-3-1): 26 Gordon; 2 Matthews, 22 Denayer, 5 Van Dijk, 3 Izaguirre; 8 Brown, 6 Bitton; 16 Mackay-Steven, 25 Johansen, 14 Armstrong; 28 Griffiths. A disposizione: 24 Zaluska, 4 Ambrose, 9 Guidetti, 12 Scepovic, 32 Wakaso, 42 McGregor, 53 Henderson. Allenatore: Ronny Deila.
INTER (4-3-1-2): 30 Carrizo; 14 Campagnaro, 23 Ranocchia, 5 Juan Jesus, 21 Santon; 18 Medel, 13 Guarin, 17 Kuzmanovic; 91 Shaqiri; 8 Palacio, 9 Icardi. A disposizione: 1 Handanovic, 10 Kovacic, 15 Vidic, 20 Obi, 22 Dodò, 28 Puscas, 88 Hernanes. Allenatore: Roberto Mancini.
Arbitro: Vad (Ungheria).
Marcatori: 4′ Shaqiri (I), 13′, 45′ Palacio (I) 24′ Armstrong (C), 25′ Campagnaro (C, aut.), 93′ Guidetti (C)
Dario Camerota
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.