Calciomercato Roma: Ziyech ad un passo

Abbandonata la Russia con il suo Marocco (eliminato alla fase a gironi) Hakim Ziyech ha già salutato anche l’Ajax. Sembra che l’accordo con la Roma sia ad un passo.

ziyech

Erik Ten Hag, allenatore dell’Ajax, ha di fatto detto addio al fantasista marocchino: “So che ha già un accordo con un’altra società, e so che andrà via. E’ una grande perdita. Se ami il calcio, ami Hakim Ziyech”. Il saluto avvenuto praticamente un paio di giorni dopo l’acquisto da parte degli olandesi di Dusan Tadic dal Southampton, stesso ruolo e caratteristiche simile a Ziyech.

Il marocchino è in trattative con la Roma già da gennaio, quando ha detto sì ha un contratto da 5 anni, a 2,5 milioni di euro a stagione. Su di lui c’è anche qualche club inglese (si parla di Everton e Tottenham), cosa che ha complicato la trattativa, ma sembra che la voglia di Ziyech di arrivare in Italia sarà decisiva.

La Roma ha presentato un’offerta che si avvicina ai 30 milioni di euro, l’Ajax che è disposto a scendere a 35 milioni, dagli iniziali 45 milioni richiesti. I due club hanno già chiuso l’accordo per Justin Kluivert, e sembrano essere in ottimi rapporti e pronti a terminare la trattativa nei prossimi giorni, probabilmente la settimana entrante.