Notizie Calciomercato 3 Giugno 2015: Roma vuole Cuadrado, ma c’è anche l’Inter, che tratta Kondogbia

Juan Cuadrado

Incroci di mercato e derby a suon di milioni. In estate Inter e Roma si sfideranno per il possibile ritorno di Juan Camilo Cuadrado in Italia.

L’avventura del colombiano al Chelsea è destinata a concludersi dopo solo sei mesi, in cui ha scaldato più volte panchina e tribuna, piuttosto che scendere in campo. Non è nato feeling con Josè Mourinho, che pur aveva fatto sborsare circa 30 milioni di euro al presidente Roman Abramovich pur di strapparlo alla Fiorentina.

Nei prossimi giorni l’agente del giocatore, Alessandro Lucci, sarà a Londra per incontrare la dirigenza dei Blues per chiedere la cessione. E nerazzurri e giallorossi sarebbero le prime squadre ad aver avviato contatti anche con la società per chiedere informazioni.

La Roma sembra sicuramente favorita nella corsa a Cuadrado, grazie ad un budget sicuramente più importante e al prestigio della Champions League. Inoltre, i giallorossi potrebbero cedere Gervinho all’estero, per il quale è già pervenuta un’offerta da 14 milioni di euro da un club arabo. Altri soldi, che il club capitolino potrebbe poi sfruttare nella corsa al colombiano.

Ma l’Inter non resta a guardare, perché nel frattempo prova il colpaccio a centrocampo. Incassato il rifiuto di Yayà Tourè e del Manchester City, i nerazzurri avrebbero individuato in Geoffrey Kondogbia del Monaco il possibile grande rinforzo per la mediana.

I nerazzurri avrebbero già effettuato un blitz segreto, o almeno lo era prima che venisse scoperto, in Francia per trattare con il club monegasco. Per il momento c’è ancora grande distanza tra domanda ed offerta, visto che il club di Montecarlo non vuole cedere il giocatore, sparando una richiesta di 35 milioni di euro, contro una prima offerta di circa 25 milioni di euro.

Benito Letizia

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia