Calciomercato Roma: trattativa per Ianis Hagi

Dopo l’arrivo di Kluivert jr, anche il figlio di Hagi nel mirino dei giallorossi.

La Roma ha messo gli occhi su Ianis Hagi, il 19enne figlio della leggenda romena Gheorghe. A riportarlo è La Gazzetta dello Sport, secondo cui i giallorossi sarebbero pronti a presentare un’offerta da 4-5 milioni di euro al Viitorul Constanta per portarlo nella Capitale.

Ianis Hagi

Un altro colpo nel mirino di Monchi, con Di Francesco che potrebbe fare di Hagi il vice-Pastore. Un trequartista capace di adattarsi anche al ruolo di mezz’ala e di usare bene allo stesso modo entrambi i piedi. Per Hagi jr si tratterebbe, eventualmente, di un ritorno in Italia vista la sua breve esperienza alla Fiorentina due anni fa con appena 48 minuti giocati in una stagione e mezza.

Talento cristallino, nel 2015 è stato inserito da The Guardian nella lista dei migliori 50 giocatori nati nel 1998. Se l’affare dovesse andare in porto ci guadagnerà anche la Fiorentina ricevendo il 30% della cifra del trasferimento. Un’esperienza quella a Firenze, rivelatasi un passo falso per il giovane Hagi, tanto che anche papà Gheorghe ci andò giù pesante: “Sono amareggiato, le prospettive per Ianis erano altre. Tutti mi parlavano del suo fisico, ma lui gioca con il cervello. A Firenze fa tutto Corvino, è un dittatore, quasi come il generale Ceaucescu”. Ora, il possibile riscatto nella Capitale.