Calciomercato Roma: Tottenham su Perotti

L’argentino sarebbe tra le priorità di Pochettino per il mercato estivo.

Il Tottenham su Diego Perotti. L’esterno argentino, secondo quanto riportato dai tabloid britannici, è tra i nomi in cima alla lista di Mauricio Pochettino. Del resto, l’arrivo di Justin Kluivert crea abbondanza in attacco e la Roma potrebbe seriamente pensare di cedere uno dei due esterni tra El Shaarawy e lo stesso Perotti.

Diego Perotti

Nonostante il Monito venga considerato uno dei nomi centrali del progetto gialloorsso, potrebbe essere proprio lui a lasciare la Capitale, così come riportato da Tuttomercatoweb.com. L’allenatore degli Spurs ha infatti un debole per il numero 8 giallorosso e lo stesso club londinese lo seguiva già dal 2013 quando militava nel Siviglia. Nessun contatto pare ci sia stato ancora tra i due club, ma la situazione potrebbe evolversi già a partire dalle prossime settimane.

Una stagione da alti e bassi quella dell’esterno argentino caratterizzata da 35 presenze e 8 reti tra cui quella fondamentale al Qarabag che ha portato i giallorossi agli ottavi di finale di Champions League da prima del girone davanti a Chelsea e Atletico Madrid. Perotti, che ha ancora un contratto con i capitolini fino al giugno del 2021, potrebbe dunque lasciare Roma e cercare maggiori possibilità di essere titolare proprio quest’estate. Un’estate che ha visto anche la delusione della mancata convocazione al Mondiale di Russia.