Calciomercato Roma: Tianjin Quanjian offre 30 milioni per Dzeko

Edin Dzeko è tornato ad essere al centro del mercato. Dopo la scorsa stagione, in cui sembrava aver perso il senso del gol, è tornato a segnare con la stessa media del 2008-2009 ai tempi del Wolfsburg e il suo nome è finito sull’agenda di molti direttori sportivi. Il primo a farsi avanti è stato quello del Tianjin Quanjian, club cinese che milita in serie B, pronto a mettere sulla bilancia 30 milioni di euro. Secondo alcune indiscrezioni, per Dzeko sarebbe pronto un contratto da 15 milioni all’anno.

 

dzeko

Sulla panchina del club cinese c’è una leggenda del calcio italiano, il campione del mondo Fabio Cannavaro. Se è vero che il palcoscenico della serie B cinese non ha nulla a che vedere con il prestigio dei campionati europei, è anche vero che il calcio cinese è comunque in ascesa e che 15 milioni di euro all’anno sono una tentazione che farebbe vacillare anche il più insensibile ai soldi.

12 gol e 4 assist in 16 partite ufficiali, il ritmo di Dzeko è impressionante e se continua su questo passo non è detto che il suo prezzo possa lievitare ancora. Fabio Cannavaro cercherà di strapparlo al calcio “che conta”, ma le big del calcio mondiale non hanno alcuna intenzione di fare da spettatrici.

Gioca responsabilmente | Questo sito compara quote e/o offerte degli operatori autorizzati in Italia esclusivamente a scopo informativo e non pubblicitario.
+18 AMD AMD SSL