Calciomercato Roma: per Wilshere marcia indietro dell’Arsenal, niente Serie A per lui
Jack WilshereTramite la mediazione di Franco Baldini, la Roma in queste ore aveva mosso passi importanti per assicurarsi le prestazioni di Jack Wilshere, centrocampista dell’Arsenal, ma quando tutto sembrava andare per il meglio (il calciatore aveva accettato il trasferimento nella Capitale) i Gunners più che il calciatore hanno deciso di fare un passo indietro preferendo le offerte di Crystal Palace e soprattutto Bournemouth, al momento dato in netto vantaggio dai media d’oltremanica per prelevare Wilshere in prestito con intera copertura dell’ingaggio (la Roma avrebbe coperto l’80%, circa 2,8 milioni). Anche la famiglia del calciatore poi ha pensato che fosse preferibile rimanere in Inghilterra dove lo stesso centrocampista dovrà rimettersi in gioco per riconquistarsi la fiducia di Wenger ma anche di Allardyce e della Nazionale.
Spiazzata da questa marcia indietro ora la Roma dovrà cercare in poco tempo l’alternativa: Rincon è valutato tanto dal Genoa, circa 10 milioni, ma resta un profilo che può tornare d’attualità non appena il Grifone chiuderà per Hernanes, Grenier e Belhanda sono invece i nomi più gettonati al momento con quest’ultimo che sembra però essere stato bloccato dal suo club di appartenenza, la Dinamo Kiev. Più probabile l’operazione Grenier del Lione, giocatore di grande qualità che non ha trovato molto spazio finora col club del presidente Aulas.
Calciomercato Roma: Vainqueur in uscita, Nizza o Marsiglia per il centrocampista
Prima di mettere a segno un eventuale colpo in entrata, la Roma deve piazzare William Vainqueur il quale sembra davvero ad un passo dal trasferirsi in Ligue 1. La squadra che sembra più vicina al centrocampista francese è sicuramente il Nizza, che ha preso nelle ultime ore anche Mario Balotelli, ma è spuntato fuori anche un interesse dell’Olimpique Marsiglia. La telenovela comunque è davvero vicina a definirsi. Dovrebbe chiudersi in extremis anche l’affare Ricci per il quale Sassuolo e Roma hanno superato le ultime difficoltà e sono pronte a chiudere. Prestito con diritto di riscatto e controriscatto in favore dei giallorossi.
Seguici su Telegram
Rimani aggiornato sulle ultime novità, i Pronostici Scommesse e i migliori Bonus Bookmaker.