Calciomercato Roma: preso Zappacosta! Idea Mustafi. Lipsia su Schick, Santon al Maiorca

Ore calde in casa Roma: dopo aver praticamente ultimato l’acquisto di Zappacosta, la nuova idea diventa Mustafi. In uscita ore calde per Schick e Santon, che potrebbero lasciare il giallorosso rispettivamente per Lipsia e Maiorca.

Dopo aver ufficializzato il rinnovo contrattuale di Edin Dzeko, la Roma sferra il colpo Zappacosta. L’esterno italiano arriverà dal Chelsea con la formula del prestito secco annuale, con i giallorossi che si faranno carico di tutto il suo ingaggio. Una buona notizia, quindi, per Fonseca, che avrà il terzino tanto richiesto. Intanto, in entrata, si continua a lavorare per un centrale da affiancare a Mancini. Il nome più caldo delle ultime pare essere, secondo i quotidiani inglesi, quello di Mustafi, che sarebbe pronto a trasferirsi nella capitale sulla base di un prestito con diritto di riscatto fissato a 25 milioni di euro.

In uscita, invece, continua ed essere molto forte il nome di Schick. Sull’attaccante ceco c’è il Lipsia, che è da ore in costante contatto con la Roma. La formula sulla quale si tratta è un prestito con diritto di riscatto. L’ex Sampdoria è stato individuato come l’uomo giusto per prendere l’eredità dell’ormai partente Jean-Kevin Augustin. Stessa storia per quanto riguarda Davide Santon. Il terzino ex Inter sembrerebbe davvero ad un passo dal vestire la maglia del Maiorca, che ha pare aver superato la concorrenza della Spal. Anche in questo caso si continua a lavorare su un prestito con diritto di riscatto.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi