Calciomercato Roma: piace Sprocati

C’è un nuovo nome sulla lista dei giallorossi, viene direttamente dalla Serie B, si tratta di Mattia Sprocati.
Pallotta, attuale presidente della Roma.
Fonte: Wikipedia.

In casa giallorossa continuano a muoversi alla ricerca di altri giocatori per il futuro. Il ds Monchi è sulle tracce di giovani talenti da acquistare a basso prezzo per poi rivendere a cifre importanti.  In questo modo ci si può garantire una plusvalenza. 

Ricordiamoci come il club capitolino abbia diversi problemi da affrontare nel suo futuro. C’è sempre la questione del Fair Play Finanziario da risolvere e la dirigenza sta cercando di attenuare i debiti con mosse a basso prezzo.

Certo, quest’anno con l’avanzamento in Champions, la costruzione del nuovo stadio e il nuovo sponsor, sono aumentate le entrate.

Ma bisognerà fare ancora qualcosa di più. Intanto ha già messo gli occhi su giovani che militano nelle Serie inferiori. Infatti, sono particolarmente attenti alle prestazioni di un certo Mattia Sprocati, attaccante della Salernitana

Un giocatore venticinquenne che ha iniziato la propria carriera come centrocampista. Veniva utilizzato sia nel ruolo di regista, con responsabilità di coordinatore del gioco, sia anche da mezz’ala destra, con più frequenza.

Poi con il tempo ha fatto vedere chiaramente le sue doti di dribbling, la sua facilità nel saltare l’avversario. Dunque è stato spostato più avanti, con risultati eccellenti. Ora si diletta principalmente come esterno offensivo, saltuariamente come trequartista o seconda punta.

La sua carriera deve ancora prendere il volo. Ha girovagato per diversi club d’Italia, passando dalla Reggiana fino a giocare nell’estremo sud a Crotone. Non ha realizzato molte reti, non è stato incisivo sotto porta, fino all’ultima stagione. In cinque anni ha messo a segno solo 9 goal. E’ lo stesso numero che è riuscito a conseguire in una sola stagione, non ancora terminata, con la Salernitana

E’ una scommessa per il futuro, ma oltre ai giallorossi ci sarebbero anche Fiorentina e Atalanta, molto interessate.

 

 

Migliori Bookmakers AAMS

Eurobet

Bonus di Benvenuto fino a 105€

Lorenzo Carrega

Informazioni sull'autore
Giornalista Pubblicista. Esperienze in ambito giornalistico locale, non solo di sport, ma anche di cultura e tempo libero. La scrittura è la mia passione
Tutti i post di Lorenzo Carrega