Calciomercato Roma: offerto Fazio per Suso, idea Almendra. Sfida a Milan e Napoli per Ben Yedder e al Betis per Milik

La Roma sta cercando di abbassare le pretese del Milan per Suso e starebbe pensando di offrire Fazio come contropartita tecnica. Per il centrocampo piace anche Almendra del Boca Juniors. L’obiettivo in attacco potrebbe essere uno tra Ben Yedder del Siviglia e Milik del Napoli, il primo piace anche ai rossoneri, mentre il secondo è cercato dal Betis Siviglia 

Guardando i numeri, la Roma è una delle squadre che ha speso più di tutte in Italia finora in questa sessione di calciomercato. Eppure, c’è ancora spazio per altre operazioni, magari dopo qualche cessione. 

Si sta continuando a lavora con l’Inter per Edin Dzeko, ma la distanza tra domanda ed offerta è di circa 6 milioni di euro. Anche Patrick Schick ha diverse proposte, ma nessuna squadra interessata sembra voler accontentare le richieste dei giallorossi. 

D’altronde, in attacco potrebbe aprirsi un clamoroso domino, che vedrebbe coinvolti anche Juventus, Inter, Milan e Napoli, con i vari Gonzalo Higuain, Mauro Icardi, Suso e Arkadiusz Milik. 

Infatti, non è un segreto che il sogno della Roma è e resta Higuain, ma piace anche l’altro attaccante argentino, che è stato messo fuori rosa dai nerazzurri e che piace proprio a bianconeri e azzurri, che invece stanno trattando diversi giocatori, a causa delle difficoltà nelle trattative per il rinnovo del contratto del polacco, in scadenza nel 2021. 

Ed ecco la nuova idea della Roma: chiedere al Napoli proprio Milik, che però è cercato anche dal Betis Siviglia, pronto ad offrire ben 40 milioni di euro, di fronte ad una richiesta che non è inferiore ai 60 milioni di euro. 

L’alternativa sarebbe Yassim Ben Yedder, che potrebbe lasciare il Siviglia, visto che ha speso oltre 100 milioni di euro, e piace proprio a Napoli e Milan, che sta provando a cedere Suso, ma per non meno dei 40 milioni di euro della clausola di rescissione presente nel contratto. 

La trattativa con la Roma per Suso è entrata nel vivo nelle ultime ore, come confermano i diversi incontri con Alessandro Lucci, che ha portato sul tavolo l’ultima offerta dei giallorossi: soldi, non più di 20 milioni di euro, e il cartellino di Federico Fazio come contropartita tecnica.

Nonostante la necessità di acquistare un difensore centrale, i rossoneri non sembrano proprio propensi ad accettare giocatori in quest’operazione, perché vogliono ricavare tutti i 40 milioni di euro previsti, così da poterli poi reinvestire a proprio piacimento per completare la rosa. 

Nel frattempo, il Boca Juniors ha confermato il sondaggio del ds Gianluca Petrachi per Augustin Almendra, ma la Roma non ha ancora presentato un’offerta ufficiale, diversamente dalla Sampdoria, che sembra voler chiudere una maxi operazione con Gaston Ramirez. 

Benito Letizia

Informazioni sull'autore
Direttore di Stadiosport. Giornalista Pubblicista, Laureato in Lettere Moderne e Filologia Moderna presso l’Università Federico II di Napoli. "Il calcio è vita".
Tutti i post di Benito Letizia