Calciomercato Roma: Monchi vuole Marchisio

Tuttosport lancia una clamorosa indiscrezione: la Roma starebbe pensando a Marchisio e ci sarebbero già stati dei contatti tra Monchi ed il padre del centrocampista. I giallorossi, dopo la partenza di Strootman, hanno bisogno di puntellare il reparto come ha messo in luce anche la partita di ieri sera a San Siro persa contro il Milan

Il campionato è iniziato da appena tre giornate e c’è già qualche nube di troppo sulla Roma. Gli uomini di Di Francesco, infatti, hanno collezionato appena 1 vittoria, 1 pareggio e 1 sconfitta. Ciò che preoccupa maggiormente, però, non sono solamente i risultati bensì le prestazioni scadenti della squadra. 

Contro il Torino la vittoria era arrivato per il rotto della cuffia a pochi istanti dal termine dopo una partita scialba, contro l’Atalanta i giallorossi erano riusciti ad acciuffare il pareggio dopo essere passati in svantaggio per 1-3 contro una squadra imbottita di riserve e ieri sera a San Siro è arrivata una meritata sconfitta. 

marchisio

I partendi Alisson, Nainggolan e Strootman sono stati rimpiazzati da molti giovani e tante scommesse, ma preoccupa soprattutto il fatto che anche chi dovrebbe dare certezze come Pastore e N’Zonzi sta, al momento, deludendo. Certo è che i due devono ancora affinare il proprio affiatamento con la squadra e che non sono assolutamente sotto processo, ma è altrettanto vero che la coperta a centrocampo sembra a dir poco risicata per una squadra che vuole lottare su tre competizioni. 

Monchi, per questo motivo, sta pensando seriamente a Claudio Marchisio. Il Principino si è svincolato dalla Juventus ed è in cerca di una nuova avventura. Fino ad ora si pensavo che il suo futuro sarebbe stato all’estero, con Porto, Benfica, Zenit e soprattutto Monaco in forte pressing, ma l’interesse della Roma potrebbe cambiare le carte in tavola. 
Secondo Tuttosport, addirittura, ci sarebbe già stato un contatto tra Monchi ed il padre del calciatore.