Calciomercato Roma: Monchi vuole Herrera del Porto

La Roma scatenata sul mercato, in entrata e in uscita. Il direttore sportivo Monchi sta trattando con il Porto per Hector Herrera.

Hector Herrera
Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto

Hector Herrera, centrocampista messicano del Porto, è nel mirino della Roma. Il 28enne, attualmente impegnato con la sua nazionale nei Mondiali di calcio in Russia, ha il contratto in scadenza con i Dragoes nel giugno 2019, e non ha alcuna intenzione di rinnovarlo.

Monchi sta provando a trattare per portare Herrera a Roma già da questa sessione di mercato, ma il Porto spara comunque alto (forte delle grandi prestazioni del messicano in questi Mondiali), così nella testa del direttore sportivo spagnolo si apre una nuova idea: bloccarlo per l’anno prossimo a parametro zero.

Sembra che il centrocampista sia rimasto convinto dall’offerta giallorosso, contento dell’approccio di Monchi e delle idee di Di Francesco, che troverebbe una pedina duttile per il suo centrocampo e un ottimo erede di Nainggolan, ma comunque la bottegha del Porto è sempre cara.

Una rivoluzione per il reparto di mediana giallorosso, che comunque al termine del 2019 dovrebbe anche salutare Daniele De Rossi, pronto all’addio al calcio, o comunque al calcio europeo d’alto livello. Con Pastore e Cristante già ufficializzati, e la trattativa per Ziyech in dirittura d’arrivo, Di Francesco avrà un centrocampo tutto nuovo per la nuova stagione, e per quella seguente.