Calciomercato Roma: intesa per Bianda

Può arrivare dalla Francia un rinforzo per la prossima Roma di Eusebio Di Francesco. Monchi è vicino all’accordo con il Lens per l’acquisto di William Bianda, dal Lens.

bianda roma

Dal giallorosso del Lens al giallorosso della Roma: il giovanissimo William Bianda potrebbe essere prossimo a cambiar nazione e campionato, perché sembra veramente vicino alla Roma.

Nelle ultime ore si rincorrono notizie sempre più pressanti che parlano dell’intesa trovata dal ds dei capitolini Monchi, con il club francese, il Lens, per 4 milioni di euro. Un piccolo affare, ma anche un grosso investimento per un classe 2000 che ha ancora molto da dimostrare in un campionato di grande importanza come quello italiano, dopo aver giocato solo 5 volte quest’anno il Ligue 2.

Monchi è rimasto impressionato dalle doti fisiche del 18enne e anche dalla sua capacità nel lancio lungo, ma nel primo periodo dovrebbe aggregarsi alla Primavera, per avere un impatto diverso con il calcio italiano.

L’affare è in dirittura d’arrivo, la Roma avrebbe superato la concorrenza di Lione e Monaco, sempre attente ai nuovi talenti in campo nazionale. Bianda, insieme a Coric, sembra rientrare nella categoria di giovani che Monchi scopre all’insaputa di tutti (come Cengiz Under), nel mercato parallelo che prepara nel frattempo che tratta calciatori più affermati, come Ziyech, Verdi e Cristante.