Calciomercato Roma: il Manchester United ci prova per Pellegrini

Secondo i media inglesi Mourinho avrebbe optato per il centrocampista giallorosso, meno costoso di Milinkovic-Savic.

José Mourinho vuole Lorenzo Pellegrini. Il tecnico dello United, vista l’impossibilità di arrivare a Milinkovic-Savic giudicato troppo caro (la Lazio chiede 110 milioni di euro, ndr), secondo quanto riportato dal Sun, avrebbe messo gli occhi sul centrocampista giallorosso. 

Lorenzo Pellegrini (Fonte immagine: Facebook)

Nello scacchiere dei Red Devils, l’ex Sassuolo andrebbe ad occupare il posto lasciato vacante da Fellaini, in scadenza di contratto e nel mirino di diversi club, anche italiani. Pellegrini, reduce da una buona stagione in maglia giallorossa (37 presenze, 3 gol e 5 assist,) ha un contratto con i capitolini fino al giugno 2022, ma sono già tante le squadre interessate. Prima fra tutte lo United, senza dimenticare la Juventus che lo corteggia da diverse settimane.

Se dovesse sfumare il serbo della Lazio dunque, che ad oggi resta comunque l’obiettivo numero uno per la mediana, Lorenzo Pellegrini potrebbe fare al giusto caso del Manchester United, già pronto ad avviare i contatti con la dirigenza giallorossa. Nel suo contratto è presente una clausola variabile che cambia in base alle presenze e che quest’anno si è attestata attorno ai 30 milioni di euro. Clausola che, lo stesso Pellegrini, ha fatto già sapere di non voler sfruttare per “scappare” via da Roma.