Calciomercato Roma: idee Maripan e Zappacosta

Dopo gli acquisti di Spinazzola e Mancini spuntano altri due nomi per la difesa giallorosa: Maripan e Zappacosta.

Che Fonseca e la società giallorossa siano alla ricerca di un altro centrale da posizionare affianco al nuovo acquisto Mancini lo sanno tutti, anche il difensore dell’Alaves Maripan. Stando infatti alle indiscrezioni che circolano nelle ultime ore, sembrerebbe che sia stato lo stesso gigante cileno a proporsi al club giallorosso in vista della prossima stagione. La Roma con lui ebbe già contatti nella scorsa sessione di calciomercato, senza però arrivare mai a spingere troppo per la trattativa. Chissà che invece, ad oggi, questa idea non possa concretizzarsi, sfruttando economicamente un prezzo di favore, visto il contratto in scadenza giugno 2021. 

Diversa, invece, la situazione per quanto riguarda Davide Zappacosta. L’esterno italiano, infatti, non è stato lui a proporsi alla Roma, bensì è la stessa società giallorossa che da un po’ di giorni continua a monitorare la situazione sul suo fronte. Ad oggi, il calciatore, pare essere totalmente fuori dalle gerarchie del nuovo tecnico del Chelsea, Frankie Lampard, che addirittura sembra mettergli davanti il giovane Reece James. Da qui l’idea del club giallorosso, che nei prossimi giorni, sfruttando la forte volontà del calciatore di lasciare il Chelsea a tornare in Italia, potrebbe provare ad affondare sulla trattativa.

Orazio Redi

Informazioni sull'autore
Giornalista pubblicista, laureato in Scienze della comunicazione. Amante, sin da piccolo, di calcio e analisi dei linguaggi giornalistici. La citazione, che definisce perfettamente la mia ambizione, è questa qui di Steve Jobs: "L'unico modo per poter fare un ottimo lavoro sta nell'amare ciò che si fa. Il segreto è non accontentarsi mai e inseguire fino alla fine i propri sogni".
Tutti i post di Orazio Redi