Calciomercato Roma: idea Zoet per il dopo Alisson

Jeroen Zoet, portiere classe 1991 del PSV Eindhoven, è la nuova idea di Monchi per sostituire Alisson Becker, che sta andando al Liverpool.

zoet

Non solo Areola del Psg, Cillessen del Barcellona o Olsen del Copenaghen. Il direttore sportivo giallorosso spagnolo starebbe infatti vagliando anche il profilo del portiere del Psv.

Ventisette anni, un metro e ottantasette centimetri, campione d’Olanda con la maglia dei biancorossi nell’ultima stagione, Zoet è cresciuto nelle giovani del club olandese e non più giovanissimo, sarebbe un profilo low cost nell’eventualità in cui il PSG chieda troppo per Areola.

Il prezzo del cartellino dell’olandese si aggira sui 10 milioni di euro, ma con la speranza di poterlo portare a meno a Trigoria visto anche il contratto in scadenza nel 2019.

Grande esperienza per Zoet, che ha vinto 3 volte il titolo di campione d’Olanda con la maglia del PSV e in Europa ha collezionato 31 presenze tra Champions ed Europa League

Al momento in prima fila, nei pensieri di Monchi, c’è di sicuro Alphonse Areola, anche lui con il contratto in scadenza nel 2019, ma con il PSG che sembra voglia alzare troppo le pretese. Nelle prossime ore la società scioglierà le riserve, soprattutto in caso di ufficializzazione della cessione di Alisson al Liverpool