Calciomercato Roma: idea Batshuayi. Trattativa con Galatasaray e Monaco per Nzonzi e Gonalons
Per l’attacco giallorosso spunta il nome del belga, i due francesi in uscita da Roma.
Altra settimana, altro nome per quanto riguarda l’attacco in casa Roma, con il belga Michy Batshuayi accostato nelle ultime ore all’ambiente giallorosso. Il club capitolino sta pensando al giocatore belga indipendentemente dal futuro di Dzeko che potrebbe presto dipingersi di nerazzurro, anche se la trattativa con l’Inter sta vivendo un momento di stand-by. Ciò vorrebbe dire che la Roma sta guardando anche al futuro e ad una possibile coppia formata da Icardi e dal belga, nel caso in cui si concretizzasse lo scambio con l’Inter.
Nel mirino della Roma resta comunque Higuain, con l’attaccante bianconero che però continua ad essere scettico sullo sposare la causa giallorossa e vorrebbe restare a Torino per convincere Sarri e la dirigenza a puntare su di lui. Prima dell’inizio del campionato, comunque, Petrachi è intenzionato a regalare una punta a Fonseca che gli permetta di avere delle valide alternative in panchina e Batshuayi è sicuramente un giocatore che sa fare bene se messo nelle condizioni giuste.
Roma che sta lavorando intensamente anche sul fronte cessioni, con Nzonzi e Gonalons sempre più lontani dalla capitale. L’ex giocatore del Siviglia è finito nel mirino del Galatasaray ed il francese gradisce la destinazione visto che i turchi giocheranno la Champions League il prossimo anno. Per lui, la Roma chiede un prestito oneroso con riscatto, mentre i turchi vorrebbero prenderlo in prestito gratuito pagandogli interamente l’ingaggio e le due società sono al lavoro per trovare un accordo, ma la fumata bianca appare molto vicina.
Su Gonalons, invece, c’è l’interessamento del Monaco che conscio delle difficoltà di arrivare a Nzonzi, vede nel centrocampista classe 1989 il giusto piano B. Se però per Nzonzi il club monegasco era deciso nel fare un’offerta per acquistare l’ex Siviglia a titolo definitivo, per Gonalons vorrebbe impostare la trattativa sulla base di un prestito con diritto di riscatto. Starà alla Roma decidere se accontentare le richieste del Monaco o aspettare qualche offerta migliore per poter essere sicura di monetizzare.
Danilo Servadei
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Roma: trattative con Lione e Lille per Aouar e Celik
Serie A 2022-2023: ritiri, date, orari, canali TV e Diretta Streaming amichevoli estive
Ultime news
- F1, Gp Gran Bretagna, voti e pagelle: “Primo sigillo di Sainz, l’halo è da 10”
- Mondiali nuoto Budapest 2022: All’Italia non riesce il bis, Spagna campione del mondo
- F1 Gp Gran Bretagna 2022, le dichiarazioni dei primi tre al termine della gara
- F1, ordine d’arrivo GP Gran Bretagna: vince Sainz davanti a Perez ed Hamilton
- Volleymercato femminile: l’imperatrice Zhu a Scandicci!