Dopo aver trovato l’accordo con Strootman sulla base di un contratto di cinque anni da 4,5 milioni di euro, il Marsiglia ha raggiunto un’intesa di massima con la Roma per l’acquisto del centrocampista olandese per un’operazione totale da oltre 25 milioni di euro
Mentre la squadra prepara la difficilissima sfida casalinga contro l’Atalanta, la società lavora alacremente per chiudere il mercato in uscita, visto che tanti giocatori della Roma sono cercate dalle altre squadre e, infatti, sembra ormai fatta per l’addio di Kevin Strootman.
Ma andiamo con ordine. Nei mesi scorsi è arrivata la cessione di Radja Nainggolan all’Inter, che sembrava poter chiudere definitivamente le porte al probabile addio del centrocampista olandese. Eppure, il ds Monchi poi ha rivoluzionato la mediana comprando Bryan Cristante, Stevan Nzonzi, Javier Pastore e Ante Coric.
La sensazione che circolava nell’ambiente giallorosso non era proprio l’etichetta di incedibile per Strootman, soprattutto dopo aver blindato e rifiutato le offerte monstre delle big inglesi per Lorenzo Pellegrini, considerato uno dei capisaldi dai quali ripartire per costruire una squadra più forte.
Così, con il passare delle settimane il fortissimo pressing di Rudi Garçia, che voleva a tutti i costi portare l’olandese in Francia, sembrava aver fatto sempre più breccia nelle idee della Roma, che valutava Strootman tra i 25 e i 35 milioni di euro, bonus compresi.

Nelle ultime ore c’è stata l’accelerazione decisiva nella trattativa, visto che il centrocampista olandese ha poi deciso di accettare l’ultimo rilancio proposto all’agente di un contratto della durata di cinque anni, quindi con scadenza nel 2023, da 4,5 milioni di euro, bonus compresi, molti di più degli attuali 3 milioni, secondo contratto con i capitolini.
Dopo il via libera del giocatore, la Roma non ha potuto fare altro che abbassare le pretese e accettare l’ultima offerta da 25 milioni di euro, più 3 milioni di euro di bonus di facile realizzazione, tanto che il tecnico Eusebio Di Francesco, dopo una mezza sfuriata in conferenza stampa, ha deciso di non convocare Strootman per la sfida con l’Atalanta.
Il guadagno per la Roma sarà leggermente inferiore alla cifra totale dell’operazione, visto che il 15% dell’esborso economico del Marsiglia andrà al PSV Eindhoven, come da accordi firmati tra le parti nel luglio 2013, quando i giallorossi acquistarono il centrocampista olandese per 17,5 milioni di euro.
Infine, Strootman dovrebbe partire per il Velodrome nella giornata di domani, quando sono previste le visite mediche di rito, superate le quali si procederà alla firma del contratto e, infine, all’ufficializzazione della cessione.
Benito Letizia
Informazioni sull'autore
Post correlati
Calciomercato Roma, non solo Zaniolo: Vina al Bournemouth, Shomurodov allo Spezia
Calciomercato: Zaniolo rifiuta il Bournemouth, possibili provvedimenti dalla Roma
Bundesliga risultati, marcatori e classifica della 17ª giornata 24-25/1/2023
Ultime news
- Dove seguire in diretta TV e streaming Juventus-Monza, probabili formazioni, orario 29/1/2023
- Video Gol Highlights Empoli-Torino 2-2: Sintesi 28-1-2023
- Quarti Coppa Italia dove vederli in TV e diretta Streaming: orari e formazioni 31/1 e 1-2/2/2023
- Serie B, risultati 22° giornata 28-01-2023: Sudtirol sempre più in alto, la Reggina cade e favorisce Frosinone e Genoa. Cosenza vittorioso dopo due mesi, Brescia nei guai
- Mondiali sci nordico paralimpico Ostersund 2023: ROMELE PIGLIATUTTO!! Leggendario bis in Svezia
Da non perdere







