Calciomercato: Pasalic ad un passo dall’Atalanta, Petagna alla Spal

Molto attiva l’Atalanta sul mercato: è in arrivo Pasalic in entrata, mentre Petagna non si è presentato in ritiro ed è vicino alla Spal, squadra che si è salvata nella scorsa stagione.

petagna

L’Atalanta ha salutato Bryan Cristante quasi un mese fa, ha dovuto lasciar andare Spinazzola e Caldara al termine dei loro prestiti, ma sta cercando di rinforzare ulteriormente la squadra.

Dopo l’acquisto di Duvan Zapata, sembra vicinissimo quello di Mario Pasalic. Il centrocampita di proprietà del Chelsea, ha giocato già in Italia con la maglia del Milan 24 partite, realizzando 5 gol e 1 assist. Pasalic è poi passato allo Spartak Mosca, sempre in prestito, ma questa sembra la volta giusta che lasci il club inglese a titolo definitivo.

L’accordo con l’Atalanta potrebbe definirsi sulla base di un prestito, con il diritto di riscatto fissato a 15 milioni di euro.

Per un Pasalic che viene, un Petagna che va: l’attaccante ex Milan, infatti, non avrà più spazio con l’arrivo di Zapata, e l’intenzione di Gasperini di puntare molto su Musa Barrow. Così l’attaccante dell’Under 21 sarebbe vicino alla Spal.  Le due società hanno trovato un accordo sulla base di un prestito oneroso da due milioni di euro e obbligo di riscatto a 10 mln legato alla salvezza.